PROBLEMA Scritte tutte piccole.... come ingrandirle ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
arrivato pc nuovo.....

Non capisco se normale sta cosa o ci sia da settare qualcosa ?

Notare la foto , in tantissimi programmi che con win 7 vedevo bene le varie opzioni

Dei menu in alto …. Ora sono piccolissime ! ( vedi foto di sx nella zona rossa ).

Idem i vari pop-up di segnalazione o errore, anche quelli ripsetto a win 7 anche loro molto piccoli e a volte manco si legge dentro ! (vedi foto di dx ma qui sembra grande ma non lo e’ ! )

E’ possibile risolvere o prerogativa della grafica di windows 10 , spero di no…. Se si come faccio, cavoli ho proprio TUUTI i vari menu …. Minuscoli ……grazie

PS idem molte grafiche sembra di ritornare a bassi pixel tipo windows 95 , sembrano fino sgranate ….non capisco, con win 7 mai vista sta roba !

Cattura1.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
no...provo , grazie !

PS ma succede anche nei pop-up delle segnalzioni o errori, anche quelli minuscoli !!! x quelli ?

Io da un po' di anni uso "Winaero Tweaker", e' un software free che puo' fare molte cosette interessanti, fra cui cambiare il tipo di caratteri, la dimensione, grassetto e/o corsivo ecc.. per molte sezioni di Windows fra cui le icone, i menu', i messaggi ecc. (li trovi nella sez. "Advanced Appearance Settings" del software), in qualsiasi momento, se non ti va il risultato ottenuto puoi tranquillamente ritornare alla Tua configurazione base prima delle modifiche. Ti consiglio di darci un'occhiata, trovi tutto qui

Io da un po' di anni uso "Winaero Tweaker", e' un software free che puo' fare molte cosette interessanti, fra cui cambiare il tipo di caratteri, la dimensione, grassetto e/o corsivo ecc.. per molte sezioni di Windows fra cui le icone, i menu', i messaggi ecc. (li trovi nella sez. "Advanced Appearance Settings" del software), in qualsiasi momento, se non ti va il risultato ottenuto puoi tranquillamente ritornare alla Tua configurazione base prima delle modifiche. Ti consiglio di darci un'occhiata, trovi tutto qui
Evita winaero tweaker da spesso instabilità

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Vai in accessibilità ->schermo e da lì puoi aumentare o diminuire la grandezza dei caratteri spostando la barra verso destra o sinistra
Poi premi il tasto Windows scrivi clear type i vari passaggi ti permettono di avere uj testo più nitido

Evita winaero tweaker da spesso instabilità

Ti ringrazio per l'info ma, fin'ora non mi ha dato alcun problema.
Lo sto usando da parecchio tempo su tre PC differenti e comunque anche se ha innumerevoli settaggi che si possono fare, a me bastano solo quelli che ho citato.

Ti ringrazio per l'info ma, fin'ora non mi ha dato alcun problema.
Lo sto usando da parecchio tempo su tre PC differenti e comunque anche se ha innumerevoli settaggi che si possono fare, a me bastano solo quelli che ho citato.
Buon per te a me dava grossi problemi

raga che dire siete favolosi !!!

mi mancava il settaggio in Accessibilita'.... credo sia quello !

mentre clear type come funziona , devo fare io per meno sgranato o fa tutto lui ?

grazieeeeeeeeeeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro