PROBLEMA Scritte sballate e mancanti

Pubblicità

davide4688

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve a tutti,
stamattina accendo il pc e noto che mancano le scritte sotto le icone delle app della prima pagina di windows 8 ( non so come si chiama, un pre-desktop).

Stessa mancanza di scritte la vedo nel menù che spunta quando porto il mouse sulla destra dello schermo, quello in grigio con le varie opzioni di ricerca file, spegnimento pc, ecc...

Stessa cosa succede ai preferiti dei vari browser che ho nel pc, ci sono le icone ma non le scritte. Stessa cosa se provo ad entrare nelle opzioni di google chrome, la finestra è tutta bianca senza scritte.

Come se non bastasse, se provo ad aprire ad esempio il sito della stampa.it, alcune scritte sono apposto, mentre altre sono tutte sballate, nel senso che è come se mancassero delle lettere. Questo succede solo su alcune pagine web, ad esempio su facebook sembra tutto in ordine.

In questo momento sto scrivendo da un altro pc, ma se provo a scrivere un post su questo forum dal pc in questione, alcune lettere della tastiera non funzionano, premo il tasto ma non compare la lettera, mentre su altri siti funziona tutto.

Ho fatto diverse scansioni con diversi software, ma non hanno rilevato nulla di anomalo:
SpyBot
Spyhunter
Malware-Bytes
Pulizia con ccleaner
Analisi con hijackthis

Lingua della tastiera o del pc sono in italiano, non ho fatto nessuna modifica hardware o software ieri sera, nulla di nulla. Non ho punti di ripristino.

Vi posto delle foto per chiarezza.

IMG_20130715_121514.webpIMG_20130715_121006.webpIMG_20130715_121441.webp

PS: se faccio dx-click su una qualsiasi unità disco, mi crasha esplora risorse :(

Ultima modifica:
che antivirus stai usando? programmi installati di recente oltre i vari anti malware?

uno lo hai è security essential di windows che si installa con win 8 a meno che tu non lo abbia disinstallato... cmq prova con un punto di ripristino se presente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro