[Script] info su script e comandi vari

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve ragazzi,
premetto che non sono esperto di programmazione e conosco solo un po' di turbo pascal... che non serve a nulla :asd: :P

detto questo, dovrei creare uno script da lanciaretramite terminale ul mio Lg Optimus One...

lo script, che il SO caricherà all'avvio del cell, andrà ad impostare una frequenza massima ed una minima a seconda se il carico sulla cpu sia più o meno grande...

lo script che ho trovato e su cui mi baso è questo... ed in rosso ho indicato i parametri che vorrei sapere a cosa servono:

Codice:
#!/system/bin/sh

CPU_MIN="320000"                            
CPU_MAX="729600"                          [I][COLOR="Red"]queste sono tipo le "variabili"??[/COLOR][/I]
CPU_GOV="smartass"                         

mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system        [COLOR="red"][I]monta la partizione[/I][/COLOR]

echo $CPU_MIN > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq
echo $CPU_MAX > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq                  [I][COLOR="red"]con questi comandi "echo $" imposta il valore della "variabile" al file "scaling_max/min_freq"??[/COLOR][/I]
echo $CPU_GOV > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor 

mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system       [COLOR="red"][I]smonta la partizione[/I][/COLOR]

è corretto???

e cosa cambia rispetto a questo??

Codice:
#!/system/bin/sh

mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system;

echo 729600 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq;
echo "interactive" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor;

mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system;

qui mancano le "variabili" (sempre se è corretta la mia supposizione) e il valore è impostato direttamente dal comando "echo"...