PROBLEMA Screen tearing

Pubblicità

michele1038

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, da 2 mesi ho acquistato un PC con una RTX 4070ti Super, Ryzen 77800X3D, 32 GB di RAM DDR5 a 6000MHz CL30, una B650 Tomahawk WiFi, un alimentatore da 850W e un dissipatore da 360mm. Utilizzo anche uno schermo Koorui da 144Hz, 1ms, 1440p e 27 pollici, che ho usato per 2 anni con la console senza alcun problema, come lo screen tearing che sto riscontrando ora. Ho tentato diverse soluzioni, ma l’unico modo per risolvere questo problema sembra essere l’attivazione della Sincronizzazione Verticale dal pannello di controllo della scheda video solo sul opzione ATTIVO; nessun’altra opzione ha sortito effetto. Ecco le soluzioni che ho provato: diagnostica delle RAM, stress test del processore, aggiornamento dei driver in modalità pulita, sostituzione con una scheda video identica, attivazione del Free Sync dalle impostazioni del monitor (senza risultati), test su un altro monitor con G-Sync (senza risultati), riduzione della frequenza di aggiornamento del gioco al di sotto di quella del monitor, disattivazione dell’accelerazione hardware della GPU e dell’accelerazione del puntatore. L’unica cosa che non ho ancora provato è cambiare il sistema operativo, ma credo che sia inutile dato che uso Windows 11 Pro. Se avete consigli, li apprezzerei molto, dato che sto quasi impazzendo. Grazie 🙂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro