PROBLEMA Screen taring e gioco non fluido. (fortnite)

Pubblicità

Shinkuu

Utente Attivo
Messaggi
678
Reazioni
129
Punteggio
58
salve curca un anno fa ho fatto una buold su questo sito con un r7 1700 e una gtx 1080 e 16gb di ram, per citare i componenti fondamentali. Giocando a fortnite recentemente ho notato che, con settaggi medium/high e ombre off, faccio circa 150/140 fps. Le cose che peró non mi quadrano sono queste:
-cambiando minimamente i settagg video, gli fps scendono anche se abbasso i settaggi, alzandoli invece gli fps o rimangono uguali o salgono
-il gpu usage è sempre al 50-60% mentre il cpu usage a 40-50% è normale?
-ho un pesante screen tearing/stuttering dovuto al fatto che ho un monitor 2k 60hz (DELL U2515H) e la gpu produce molti più fps.
Lockando gli fos a 60 il problema non si risolve, attivando il v-sync peró sì il gioco è MOLTO più fluido, ma il v-sync mi aggiunge un enorme input lag e non posso tenerlo on.

Secondo voi qual'è il problema? ho qualche bottle-neck? È un problema dei pochi hertz del monitor? Aiuto!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao,
prova a fare una pulizia dei driver video con DDU e installare una versione vecchia di quando non ti dava problemi.

Puoi provare anche a impostare la vsync su Veloce da pannello Nvidia (tasto destro da desktop, pannello Nvidia, impostazioni applicazioni 3D o roba simile, scegli Fortnite, scorri le varie opzioni e a sincronizzazione verticale scegli veloce). L'input lag dovrebbe essere un po' peggio di vsync su off ma molto meglio di on.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top