PROBLEMA Scossa

Pubblicità

CassiusKilla

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti.. da una settimana circa ho montato la msi gtx960 sul mio PC ed è andato tutto ok, oggi volevo attaccare l'hdmi e ho notato, toccando col cavo la porta della scheda video una scintilla. Non facendoci molto caso ho inserito il cavo e ho giocato per mezz'ora poi ho visto una scossa/scintilla e si è spenta di colpo l'immagine nonostante il computer fosse acceso..
Come mai? Ho prenotato giá il rimborso ma non capisco il motivo di questo corto circuito
Spero possiate aiutarmi, sono uno s****to ciao

Fantastico,ho provato a riaccendere la tv a cui era collegata e manco quella funziona più
Sono totalmente nella mewda

Ultima modifica:
Hai fatto fuori play TV e PC??
Ma nn credo...
Prova una cosa alla volta e vediamo.
Inizia come dice mr frizz.

Mettilo fuori dal case poggiato a terra o su qualcosa di isolante. Poi vediamo

Ragazzi grazie della disponibilità, ho cambiato sia alimentatore che scheda video per evitare ulteriori problemi. Ora sembra funzionare correttamente. La TV e la play sono da mandare in assistenza :cav:
Sarà stato un sovraccarico di corrente che mi ha fatto bruciare la scheda video della play e l'alimentatore della TV

Che sfortuna in effetti... L'importante è che hai sostituito l'alimentatore, non dovresti avere più problemi di questo tipo. Piuttosto, che alimentatore utilizzavi prima?

ciao, la butto lì...i casi potrebbero essere 3:
1. l'impianto di casa tua non ha la messa a terra o ce l'ha ma con qualche problema;
2. è tutto in regola ma la prolunga/multipresa/qualsiasi-cosa che usi per portare la corrente all'alimentatore è privo di collegamenti della terra (ed è quindi interrotta) ;
3. tutto ok fino al pc ma l'alimentatore aveva problemi di messa a terra (molto difficile)

fossi in te non darei troppo per scontato che il problema sia solo l'alimentatore, prima di accendere tutto provvederei a fare ulteriori accertamenti...

personalmente in 10 anni che aggiusto/modifico/sperimento pc-frankenstein di ogni genere non ho mai visto alimentatori privi di messa a terra :grat:
ho visto una volta un cavo da alimentatore sigillato male dalla fabbrica con filamenti di rame che sporgevano dall'impugnatura della presa (e so che non erano i filamenti della terra perchè ho fatto da ponte :rock1:).

comunque a pensarci bene basta anche solo che all'interno dell'alimentatore ci fosse qualcosa a contatto con la carcassa...in questo caso se cambiando alimentatore non senti più scossa da nessuna parte è già un buon segno...un ottimo segno :sisi:

Ti rispondo adesso perchè non ho avuto molto tempo libero.. pochi mesi fa mi è arrivata un' altra scheda video in sostituzione a quella che avevo perchè appunto si era bruciato tutto.. non sai che angoscia. Provo a collegare nuovamente il pc al televisore per guardarmi un fottuto film e di nuovo parte la porta HDMI della scheda video. Porca miseria, ora sto usando il cavo DVI. Perchè se uso il monitor va che è una bomba? invece volendo usare il televisore si brucia tutto? PORCA *****
Grazie. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro