Ciao a tutti, mi sono accorto che quando tocco il case con una qualsiasi parte del mio corpo scoperto (mano, piede) e contemporaneamente tocco la superfice ferrosa o metallica del termosifone che ho di fianco prendo la scossa da quest'ultimo. Ci tengo a precisare che se tocco soltanto il case non avverto alcuna scossa. Inutile dire che se non avessi avuto un termosifone vicino non avrei mai scoperto questa dispersione elettrica. Ho comprato una scarpetta nuova, nulla è cambiato, la particolarità è che ci sono dei brevi periodi in cui ciò non accade. Quando prendo la scossa la spia della messa a terra è spenta, mentre in quei brevi periodi è accessa e di fatto non la prendo. Se il problema è la messa a terra, come è possibile che a volte il problema non si presenta? Cosa mi consigliereste di fare? E' secondo voi rischioso per l'hardware questa situazione? Ho comunque il pc da 4 anni. Cercando su internet leggo tantissimi problemi di persone che prendono la scossa dal case, nel mio caso non succede, ma è come se conducessi l'elettricità dispersa del case su una superfice metallica che scarica dandomi la scossa.