DOMANDA scossa elettrica ai polsi appoggiati sul notebook

Pubblicità

BibboTheGreat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni un asus n56jn con la scocca in alluminio. Mi accorgo di ricevere una scossa elettrica (costante che aumenta ed è un po' dolorosa) quando tocco la scocca avendo i piedi nudi sul pavimento sul dorso della mano (sui polpastrelli invece non fa niente, strano).
Sembra proprio che si tratti di un "normale" problema di messa a terra - non so con certezza come è messa la mia rete domestica, fatto sta che non mi è mai capitato con altri elettrodomestici (sempre piedi nudi intendo) - però ugualmente vi domando: quali test posso fare per sincerarmi che non si tratti di un problema di assemblaggio del mio notebook (e quindi rispedire indietro)?
Grazie.

è molto probabilmente un problema di terra, ovvero l'impianto elettrico di casa, non ha la "messa a terra", per verificalo prova a collegare il notebook in una presa sicuramente provvista di messa a terra e vedere se il problema persiste, in questo caso potrebbe essere un difetto d'assemblaggio, ma lo escluderei.

Hai provato ad invertire i pin della spina del caricabatterie, quando la inserisci nella presa di rete ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro