Scossa dalla tastiera

Pubblicità

KumihoX99

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
Ho un piccolo problemino,
Ho buildato questo pc un po di tempo fa
E connesso a quest ultimo c’e una tastiera fatta di un materiale conduttore (presumo alluminio)
Il punto è , quando gioco al pc se tocco con l’interno del braccio uno degli angoli di questa tastiera, sento dell’elettricita scorrere , anche se lieve ,ovviamente fastidiosa al livello di un piccolo pizzico , ora vorrei capite il problema principale Qual e , in giro ho letto di mancanza di messa a terra (cosa che non posso verificare prima di aver escluso tutte le possibili opzioni) .
-toccando il case del pc non prendo scosse
-tantomeno toccando le prese scoperte della MOBO (usb/aux ecc)
-ho anche verificato e cambiato scarpetta E presa cambiando presa l’effetto è diminuito del 95%
Quindi posso dedurre che forse il problema è la presa alla quale è attaccata la spina .

Ora il punto principale è questo qui
Vorrei fare una build molto più potente di quella attuale, anche nell’eventualità in cui io cambi TUTTO tastiera compresa , quindi tecnicamente eliminando il problema semplicemente eliminando la tastiera, devo preoccuparmi per il nuovo hardware o posso stare tranquillo?



Piccolo edit , ho notato che questa tastiera ha due fascie rgb a destra e sinistra , che non si accendono da anni (mentre la luce sotto ai tasti si) e facendoci caso su tutti e 4 gli angoli della tastiera quelli in basso a sinistra e quello che “conduce “ più scossa mentre gli altri tre è quasi impercettibile , inoltre l’angolo che conduce di più ha anche effettivamente segni di erosione (il colore nero della tastiera è diventato grigio)

-(prima foto l’angolo conduttore per reference con il resto)
image.webp
image.webp
 
Ultima modifica:
in realtà la messa a terra sarebbe la prima cosa da verificare, anche perchè fa lavorar male tutto il resto !
 
in realtà la messa a terra sarebbe la prima cosa da verificare, anche perchè fa lavorar male tutto il resto !
Il punto è che non cambiando spina si sente meno il problema ma resta sempre e solo la tastiera L unica cosa leggeremente “elettrificata” inoltre mi hanno detto che la messa a terra c’è , quindi per ora escludo sia quello il problema per questo voglio verificarla per ultimo, perché oltre a questo non ho mai riscontrato altri problemi
 
l'elettricità sulle parti metalliche dei telai significa dispersione di corrente, questo è quanto.

se la terra c'è, ma è fatta male può capitare che i telai diano la scossa r ricordati che non tutta la pelle reagisce allo stesso modo alle piccolissime correnti, ad esempio non puoi "provare" una batteria da 9V con un braccio, ma puoi farlo con la lingua.
se tocchi il case con le mani la pelle più spessa può, gia da sola, isolarti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top