PROBLEMA Scossa da scheda video PC fisso

Viganò Gianluca

Nuovo Utente
10
1
Salve. Io da circa due mesi ho assemblato il mio PC fisso tuttora perfettamente funzionante. L'unico problema è che quando tocco l'uscita HDMI della scheda video prendo una piccola scossa?. Grazie in anticipo per le risposte
 
Soluzione
Ti sta parlando di un problema elettrico, nel senso che hai probabilmente bisogno di un elettricista semplicemente. (non ti farà pagare nulla).
Purtroppo quando investiamo in queste cose parecchi di noi, si dimenticano che dipende tutto dalla tensione di casa e dall'impiano elettrico e dalla banda internet, dall'illuminazione (della stanza: finestre sono importanti o una luce back light allo schermo posizionata e di colore giusto) disponibile e dal tavolo su cui poniamo il tutto, la qualità dell'eserienza e quanto questa esperienza durerà dipende da queste cose.. ma prima di tutto la presa ... se possibile evitare multiprese (non affollarle) e usare pezzi di qualità.

Non credo possa citare marche ma spendendo un po di tempo a cercare...

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
il cavo dell'alimentatore è collegato ad una ciabatta. come mai è un pessimo alimentatore?
Post unito automaticamente:


quindi qual'è il problema?
Il problema dei distanziatori è che se nn ci sono il PC ti va in corto

L alimentatore è pessimo xchè provoca spengimenti random e sbalzi di tensione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,507
3,492
Magari prima della ciabatta potresti controllare/provare a sostituire i cavi di alimentazione 220V.
Fermo restando che il monitor abbia la presa a 3poli, non quella a 2.
 

USBstick

Utente Attivo
244
31
Ti sta parlando di un problema elettrico, nel senso che hai probabilmente bisogno di un elettricista semplicemente. (non ti farà pagare nulla).
Purtroppo quando investiamo in queste cose parecchi di noi, si dimenticano che dipende tutto dalla tensione di casa e dall'impiano elettrico e dalla banda internet, dall'illuminazione (della stanza: finestre sono importanti o una luce back light allo schermo posizionata e di colore giusto) disponibile e dal tavolo su cui poniamo il tutto, la qualità dell'eserienza e quanto questa esperienza durerà dipende da queste cose.. ma prima di tutto la presa ... se possibile evitare multiprese (non affollarle) e usare pezzi di qualità.

Non credo possa citare marche ma spendendo un po di tempo a cercare dalla PSU alla ciabatta a l'importanza di altri dettagli che si scoprono cammin facendo, si possono davvero rendere tante cose piu sicure.

Se fai passare l'elettricità per i tuoi componenti te li giochi...
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili