Scoiattolino
Nuovo Utente
- Messaggi
- 91
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 30
Perchè le scorie radioattive non si possono riutilizzare per produrre elettricità nelle centrali nucleari?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si volevo inizialmente spiegare l'inutilità delle scorie e l'impossibilità di utilizzarle come carburante ma poi mi sono lasciato andare e mi sono sfogato. Chiedo scusa e accetto l'avvertimento, meritatissimo.Sei OT alla grande...
Le scorie non sono riutilizzabili ma in italia siamo riusciti anche a lucrare con queste schifezze.
A Napoli la "mafia" e politici corrotti dicevano che l'immondizia è oro e in effetti è stato documentato come hanno lucrato su l'immondizia. E anche risaputo come sempre la "mafia" appoggiata dalla politica corrotta ha lucrato su i rifiuti tossici e radioattivi di altri paesi. Funzionava cosi: gli altri paesi che li producevano pagavano questi disgraziati in modo che si liberassero da questi rifiuti che venivano messi sotto i terreni fertili, in mare ecc ( nel nostro bel paese) e infatti non è un caso che si sente parlare della "terra dei fuochi". I soldi sono bastati a convincerli a uccidere la propria terra e il proprio mare, fregandosene delle malattie dei propri figli e concittadini.
Il problema del nucleare in Italia è che noi siamo un paese di menefreghisti e un popolo di negligenti lo dimostrano i fatti. Ponti che crollano con decine di morti, incidenti sul lavoro causati dall'assenza totale delle regole di sicurezza più banali, smaltimenti dei rifiuti in mare o sotterrati sotto terra, assenza in molti paesi italiani della raccolta differenziata nel 2022, soldi per finanziare ospedali, scuole, opere pubbliche, investimenti nei giovani ecc che vengono fatti sparire e poi spartiti tra corrotti, banche che dichiarano bancarotta scappando impuniti con i soldi delle povere persone che hanno lavorato una vita intera per mettersi quei risparmi da parte e potrei continuare cosi fino a domani mattina.
Pensate ad una centrale nucleare che in caso di incidente ( in italia molto probabile ) potrebbe rendere città e paesaggi dei cimiteri pieni di radiazione dove per circa 1000 anni sarebbe impossibile andarci a vivere. La sicurezza è una stronz.... può anche essere di ultima generazione ma gli incidenti si chiamano cosi perché imprevedibili e a noi italiani ci manca solo rovinare per sempre i nostri bellissimi paesaggi. Il nucleare è un energia vecchia che ha causato i peggiori disastri dell'umanità, bisogna investire in nuove energie pulite, sicure e rinnovabili.
Le scorie nucleari non sono rifiuti normali, non puoi buttarli da qualche parte, seppellirli o buttarli in mare, le scorie nucleari avvelenano tutto, se entrano in contatto con le falde acquifere sono caz... amari, se arrivano a mare sono sempre ca... amari e inoltre dopo più di 1000 anni le trovi ancora li dove le avevi lasciate sempre con il rischio che il materiale all'interno possa uscire in qualche modo.
Parlando di danni al corpo umani, le radiazioni sciolgono gli organi dall'interno, cuore, reni, cervello ecc le cellule iniziano a morire tutte causando un collasso generale e la morte è estremamente lenta e la sofferenza è inimmaginabile.
Votate sempre contro il nucleare, impariamo dalla storia e non dimentichiamola mai.
Infatti, appena avremmo anche quelle ci penseranno loro a "smaltirle" come hanno sempre fatto.Sai che non sono scorie prodotte dalle centrali nucleari?
Poi tutti gli esempi che hai fatto, tra banche, ponti etc non c'entrano assolutamente nulla con il nucleare? Assurdo vero?
Sarei il primo a essere contro il nucleare se fosse gestito come un ponte ma per fortuna non è così.
Giusto per finire, il Deposito Unico Nazionale va fatto a priori, gli italiani devono metterselo in testa...
Capisco il tuo punto di vista, tuttavia è un problema politico. Sei deluso dalla classe politica e giustamente aggiungerei. Però la gestione di una centrale nucleare non è affidata alla nostra classe politica oppure a chi fa cadere i ponti, per fortuna direi.Infatti, appena avremmo anche quelle ci penseranno loro a "smaltirle" come hanno sempre fatto.
Tu pensi che a loro freghi qualcosa se sia immondizia tossica o radioattiva ?! Quelli per soldi smaltirebbero anche le proprie famiglie.
NO! Gli esempi sui ponti, banche ecc centrano eccome con il nucleare, perché il concetto alla base e di come in italia vi è una politica/stampa/stato/società negligente, ognuno a pensare ai propri affari e basta. Quindi questo porta automaticamente a banche che dichiarano il fallimento per rubare soldi ai cittadini che hanno messo da parte risparmi di una vita e lasciandoli con il culo a terra ( alcuni si sono anche suicidati ) e quei ladri sono stati protetti dallo stato, dai politici che hanno fatto leggi come la "salva banche ecc". Ponti che crollano uccidendo persone, famiglie intere perché chi se ne doveva occupare ( intendo la manutenzione del ponte ) non se ne è fregato nulla, pensava solo ad intascare.
Politici fascisti, razzisti, omofobi, corrotti, mafiosi, delinquenti, ladri, traditori della patria che sono seduti in parlamento e rappresentano questo bel paese.
E potrei continuare cosi all'infinito, il concetto alla base è che il popolo italiano e sostanzialmente un popolo negligente.
Non fraintendermi, io non odio il mio paese, ma ho smesso di amarlo tempo fa, quando ha cominciato ad abbandonare il suo popolo e tradirlo. Io non affiderei mai una centrale nucleare all'Italia perché la mafia/politici troverebbero il modo di lucrare anche su questo a spese nostre e del territorio italiano che rischierebbe danni seri e irreversibili e tutto questo per cosa ?!
Abbiamo bisogno di energia ma non ci sono soldi ? Le bollette sono troppo care ? Bhee il problema e da cercare altrove, anni e anni di magna magna, di soldi rubati dalla politica/mafia e imprenditori.
Invece di pensare a costruire centrali nucleari sul nostro territorio solo perché qualche corrotto propone l'ennesimo modo di lucrare sulla nostra pelle ( come quando salvini o renzi andavano in tv a pubblicizzare il nucleare ), dovremmo pensare di mandare a casa questi ladri di politici a calci in culo, confiscargli tutto quello che hanno rubato e cominciare a mettere pene pesanti per l'evasione fiscale, magari anche con pene di 20 anni e poi vediamo se le bollette sono care.
Siamo arrivati ad oggi con problemi di tasse elevate, bollette e costo della vita proibitivi, di certo non per causa della mancanza del nucleare.
Con questo mi tiro fuori dalla discussione, il mio l'ho detto, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ah i famosi reattori a quarta generazione... Che adesso arrivano eh, aspetta solo un altro decennio.
(storia ripetuta ogni dieci anni dagli anni boh... settanta? ottanta? in poi)
Tanto vale aspettare che arrivi l'Enterprise e scarichi le scorie nel Sole.