Scoperte le cause dei problemi per la 360

Pubblicità

DoooM3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho trovato questo in internet, è vero ??

secondo la rivista 360 magazine la "deprecabile tendenza al surriscaldamento da parte della 360 va attribuita alla CPU, superata e inadatta alle prestazioni del sistema".
Non solo la rivista rileva come "la voglia di anticipare la concorrenza si paga con la qualità discutibile dei componenti e con un affidabilità da punto interrogativo perenne".

Queste considerazioni sono di un giornale dedicato alla xbox. rivista che non ha avuto alcun problema ad evidenziare i difetti della macchina della MS.

DoooM3 ha detto:

Qualsiasi cosa, alle prime versioni, ha sempre qualche problema, o quasi.
Dubbia qualità della CPU? Non credo proprio... vi ricordo che la CPU è prodotta da IBM, e sono 3 core PPC, mica verdurine fritte eh.
I problemi di surriscaldamento, casomai, sono dovuti probabilmente all'errata progettazione del flusso d'aria, all'errato uso che ne fa l'utente e della pessima pasta termoconduttiva che viene usata.

Mi spiego meglio... secondo me, per scagionare qualsiasi problema di surriscaldamento, bisognerebbe inserire dietro la console quell'aggeggio con due ventole che serve per raffreddarla, poi bisognerebbe stare attenti a dove la si mette (lasciate un buco dietro la console per poter avere tutto il ricambio d'aria necessario, ho visto gente mettere la 360 attaccata a muro e praticamente di dietro era un forno) e in ultimo bisognerebbe che la MS utilizzi una pasta migliore ^^

Comunque sia, con il prossimo die shrink a 65nm che faranno della cpu, questo problema non ci sarà più perchè con i 65nm scalderà molto meno.

da dove arriva questa news?

la x360 scalda certo,ma non è solo il procesore,ricordiamo che la console monta uan ati che scaldano parecchio!
cmq si la questione del calore esiste,ma questi problemi del processore che è sottosforzo proprio non capisc cosa centra!

io e altri 2 miei amici abbiano sostituito la ventola interna ,che è + potente del 50% + confronto all'originale,pero esistono anche kit esterni da agganciare al retro della console che costano anche poco.

ma ha mio parere non è obbligatorio mettere una ventola, cè gente che usa la console da mesi cosi comè non ha avuto problemi,mettendo una ventola forse si evita il surriscaldamente che rende la dashboardleggermente + lenta mentre si sta giocando,tutto qua!

ho visto gente che teneva la console 5 cm dal muro,oppure la mettevano sotto la tv chiusa in un armadietto con lo sportello di vetro ,oppure la mettono sopra l'amplificatore o decodere sempre sotto la tv ,facendo cosi l'aspirazione dell'aria non risulta cosi efficace come quando la si tiene bella libera senza nessuna fonte di calore vicina e senza nessun oggetto vicino ! !
perchè il sistema è proprio l'aspirazione visto che la console ha solo 2 ventole interne,e quindi laria entra con un sistema di aspeirazione,sembra na cavolata ma se la si mette in poste non adeguati si rischia di compromenttere il ciclo dell'aria e con il tempo possono uscire problemi o addirittura guasti!

io consiglio sempre di lasciare la console sdraiata e non inpiedi,visto che se la si lascia inpiedi si blocca l'aspirazione di una delle 2 griglie laterali..

consoco na marea di gente sia dove abito io che tutti gli amici che ho in xbox live che usano la x360 da circa un anno e la usano anche tuti i giorni e non anno mai avuto problemi di guasti,certo al console scalda ma se la si mette in uan zona con un bel ciclo daria questi problemi si possono evitare, a mio parere di persone che mettono la console in posti inappropriati ce ne sono tante!! poi cè anche la percentuale di problematiche hardware o software che possono saltare fuori come tutte le cose in commercio pero!

la questione del processore mi è nuova,visto che al momento al x360 sta usando 1 dei 3 processori , al momento riesce a soddisfare il sitema anche con un core,tra un mese cominceranno ad uscire alcuni titoli che cominceranno a sfruttare il secondo core,quindi la x360 la stanno cominciando a spremere adesso,e il processore a potenza da vendere ,basta vedere gears of war che gira con un core per capirlo!!!

bha se è una rivista della xbox che dice queste cose,penso che non avevano niente da scrivere quel giorno!!

DoooM3 ha detto:
Solo 1 core viene usato ?? :boh: :boh:

si ,al momento si,,

il secondo verra usato per primo con halo 3 ,poi penso che pian piano tutti gli altri giochi sfruttano 2 core,quindi la x360 ha da dare ancora un bel po' di potenza!:asd:

il processore della x360 è ottimizzato per i giochi e un core puo dare gia un mucchio di potenza,pensa 2 o 3!
''da sottolineare'',che il processore di ps3 che ha 7 core,non è da confrontare,perchè 1 core della ps3 non ha le stesse potenzialita di 1 core di x360 tanto per chiarire!

bye

Ma gli altri 2 core nn li usa mai o va a turno ?? Perkè se usa sempre un core, gli altri 2 poi funzionano quando arriveranno gioki piu pesanti ?? Al 100% nn saranno difettosi, o sì ?

non so se sta storia che la 360 usi solo un core sia vera...
ma per quanto riguarda il paragone con il Cell della ps3 non c'entra assolutamente nulla. Sono due architetture del tutto diverse, il Cell non ha 7 core, ha un core con 7 spu (synergic processor unit o una cosa del genere), e non sono core omogenei ma ognuno dei 7 core è predisposto a fare una determinata cosa. Uno si occupa dell'audio, un altro dell'Ai ecc.
La potenza di calcolo non so se sia superiore o meno, ma non pensate che il cell abbia 7 core, perchè il cell non è poi così tanto piu potente dei 3 PPC della 360.

DoooM3 ha detto:
no infatti quelli di xbox 360 non sono scemi, e poi, anche se fosse, il problema è imputabile alla GPU ...(e non alla cpu che al confronto ha la metà dei transistor) da che sito sonaro l'hai preso?

DoooM3 ha detto:
Ma gli altri 2 core nn li usa mai o va a turno ?? Perkè se usa sempre un core, gli altri 2 poi funzionano quando arriveranno gioki piu pesanti ?? Al 100% nn saranno difettosi, o sì ?
non è vero infatti alan wake userà 2 core ma il motivo è il consumo di energia si tente di usare meno core possibili
cmq volendo si potrebbero usare tutti e 3 i core in contemporanea

AngelBadx ha detto:
si ,al momento si,,

il secondo verra usato per primo con halo 3 ,poi penso che pian piano tutti gli altri giochi sfruttano 2 core,quindi la x360 ha da dare ancora un bel po' di potenza!:asd:

il processore della x360 è ottimizzato per i giochi e un core puo dare gia un mucchio di potenza,pensa 2 o 3!
''da sottolineare'',che il processore di ps3 che ha 7 core,non è da confrontare,perchè 1 core della ps3 non ha le stesse potenzialita di 1 core di x360 tanto per chiarire!

bye
veramente gli spe non sono core..
il core è composto da molte parti
ed ha molte unità di calcolo l'spe è montato su un core ma l'spe ha solo un unità di calcolo a virgola mobile
la memoria del core Cell è di 2 mega mentre la 360 ha 4 memorie 3 da 1 mega (per ogni core) + una da 2 mega
gli spe non sono tutti utilizzabili per i giochi (solo 5)
ed un spe ha le potenzialità uguali 3/5 di un core (nel calcolo a virgola mobile) mentre nei altri calcoli Gli spe non possono essere confrontati siccome fanno calcoli solo con 1 unita a virgola mobile

infatti il Cell è composto
da 1 core + 7 spe (5 per i game) (che hanno solo 1 unita di calcolo vittoria e uno a virgola mobile) (ogni spe può riceve solo 256 kb di calcoli alla volta ciò implica che deve essere spezzettato il code altrimenti è come se si usasse 1 solo spe)

mentre Xenon ha 3 core (con 2 registri l’uno ciò implica che ricevono 2 istruzioni alla volta e non 1 come gli spe) i quali hanno un unita vettoriale un a virgola mobile uno a calcoli interi altre unita + 2 registri e unita VMH (nome del genere)---per core

cmq la cosa più importante per la grafica 3D è la GPU e Xenos è 1 generazione avanti al RSX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro