da dove arriva questa news?
la x360 scalda certo,ma non è solo il procesore,ricordiamo che la console monta uan ati che scaldano parecchio!
cmq si la questione del calore esiste,ma questi problemi del processore che è sottosforzo proprio non capisc cosa centra!
io e altri 2 miei amici abbiano sostituito la ventola interna ,che è + potente del 50% + confronto all'originale,pero esistono anche kit esterni da agganciare al retro della console che costano anche poco.
ma ha mio parere non è obbligatorio mettere una ventola, cè gente che usa la console da mesi cosi comè non ha avuto problemi,mettendo una ventola forse si evita il surriscaldamente che rende la dashboardleggermente + lenta mentre si sta giocando,tutto qua!
ho visto gente che teneva la console 5 cm dal muro,oppure la mettevano sotto la tv chiusa in un armadietto con lo sportello di vetro ,oppure la mettono sopra l'amplificatore o decodere sempre sotto la tv ,facendo cosi l'aspirazione dell'aria non risulta cosi efficace come quando la si tiene bella libera senza nessuna fonte di calore vicina e senza nessun oggetto vicino ! !
perchè il sistema è proprio l'aspirazione visto che la console ha solo 2 ventole interne,e quindi laria entra con un sistema di aspeirazione,sembra na cavolata ma se la si mette in poste non adeguati si rischia di compromenttere il ciclo dell'aria e con il tempo possono uscire problemi o addirittura guasti!
io consiglio sempre di lasciare la console sdraiata e non inpiedi,visto che se la si lascia inpiedi si blocca l'aspirazione di una delle 2 griglie laterali..
consoco na marea di gente sia dove abito io che tutti gli amici che ho in xbox live che usano la x360 da circa un anno e la usano anche tuti i giorni e non anno mai avuto problemi di guasti,certo al console scalda ma se la si mette in uan zona con un bel ciclo daria questi problemi si possono evitare, a mio parere di persone che mettono la console in posti inappropriati ce ne sono tante!! poi cè anche la percentuale di problematiche hardware o software che possono saltare fuori come tutte le cose in commercio pero!
la questione del processore mi è nuova,visto che al momento al x360 sta usando 1 dei 3 processori , al momento riesce a soddisfare il sitema anche con un core,tra un mese cominceranno ad uscire alcuni titoli che cominceranno a sfruttare il secondo core,quindi la x360 la stanno cominciando a spremere adesso,e il processore a potenza da vendere ,basta vedere gears of war che gira con un core per capirlo!!!
bha se è una rivista della xbox che dice queste cose,penso che non avevano niente da scrivere quel giorno!!