PROBLEMA Sconcertante fastweb da 20 a 12

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabrizio1175

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto di non avere conoscenze tecniche , quel poco che so l ho letto in forum e online dopo l ennesimo ribassamento della linea avvenuto ieri ... da 16 a 12 dopo quello da 20 a 16 di circa un anno fa ( scaricavo a 2.2 mb/sec costante senza cadute ne intoppi vari).
Facendola breve la questione è che non riesco a capire perchè la mia linea fastweb joy sia stata ribassata avendo parametri (da quanto letto in giro) buoni.
Vi posto cosa dice il modem technicolor :
Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 giorni, 2:26:42[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.021 / 12.287[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]664,13 / 1,99[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,2 / 19,2[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]5,6 / 10,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]15,6 / 24,4[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]9 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]1 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]23 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Aspettando i consigli sul da farsi , vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
fabrizio mi dispiace davvero leggere di queste cose e per empatia posso ben capire.
Anch'io sono stato cliente fastweb per 2 anni e all'inizio andavo a 16 mega e poi mi bloccarono da centrale (per esigenze di banda, loro dicono per scarsa qualità della linea), trovi la mia esperienza qua: http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-infostrada-16-mega-una-bella-esperienza.html. Decisi quindi di migrare ad infostrada 20 mega ed ora scarico a 1950 Kbps (con profilo a 3db).
Ad ogni buon conto, la tua linea è eccellente e dai valori mi sembra di capire che sei attaccato alla centrale contatta fastweb via twitter e chiedi l'attivazione di un profilo a 6db.
Il problema è che hai un noise margin di 24 in download quando è piu che sufficiente 6-12.
Senza entrare nel merito dell'utilizzo della tua linea sembrerebbe che fastweb ti abbia limitato per via di un eccessivo utilizzo (p2p?) della stessa

scusa l ignoranza esiste un profilo 6 db si margine? ho letto che i nuovi contratti hanno 9db di soglia, ma non so se stiamo parlando della stessa cosa :) scusa ....
Cmq , ho contattato ieri fastweb e ho chiesto una riqualifica, non un profilo 6db azz , conoscendoli ,nn credo che cambierà qlc...mai visto rialzare una linea.
Per quanto riguarda il margin a 24 come mai è cosi alto? Non è un bene?
In ultimo uso il file hosting ma non intensamente , come tutti immagino seguo le mie serie tv preferite , niente blu ray da un bel po...
insomma non scarico h24 ...
Grazie della risposta , siete tutti molto preparati .

scusa l ignoranza esiste un profilo 6 db si margine? ho letto che i nuovi contratti hanno 9db di soglia, ma non so se stiamo parlando della stessa cosa :) scusa ....
Cmq , ho contattato ieri fastweb e ho chiesto una riqualifica, non un profilo 6db azz , conoscendoli ,nn credo che cambierà qlc...mai visto rialzare una linea.
Per quanto riguarda il margin a 24 come mai è cosi alto? Non è un bene?
In ultimo uso il file hosting ma non intensamente , come tutti immagino seguo le mie serie tv preferite , niente blu ray da un bel po...
insomma non scarico h24 ...
Grazie della risposta , siete tutti molto preparati .
Chiedere la riqualifica è corretto. Il margine di rumore così alto è sintomo di ottima linea (molto corta tra l'altro)

fabrizio mi dispiace davvero leggere di queste cose e per empatia posso ben capire.
Anch'io sono stato cliente fastweb per 2 anni e all'inizio andavo a 16 mega e poi mi bloccarono da centrale (per esigenze di banda, loro dicono per scarsa qualità della linea), trovi la mia esperienza qua: http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-infostrada-16-mega-una-bella-esperienza.html. Decisi quindi di migrare ad infostrada 20 mega ed ora scarico a 1950 Kbps (con profilo a 3db).
Ad ogni buon conto, la tua linea è eccellente e dai valori mi sembra di capire che sei attaccato alla centrale contatta fastweb via twitter e chiedi l'attivazione di un profilo a 6db.
Il problema è che hai un noise margin di 24 in download quando è piu che sufficiente 6-12.
Senza entrare nel merito dell'utilizzo della tua linea sembrerebbe che fastweb ti abbia limitato per via di un eccessivo utilizzo (p2p?) della stessa

Non hai grandi speranze! Da 10 Mb/s effettivi mi hanno scalato a 2 Mb/s teorici e non hanno intenzione di cambiare la cosa (danno scorrettamente la colpa alle linee di telecom, imbroglioni): ho già mandato disdetta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro