scomparsa scheda audio dopo upgrade p4p800

Pubblicità

h5n1 wep-lover

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!

ho di recente acquistato un scheda video geforce 6600gt agp8x e dopo una accurata installazione mi sono accorto con ORRORE che la scheda audio onboard della p4p800 (realtek ac'97) era misteriosamente scomparsa dal menu periferiche e quindi...DAPPERTUTTO!!
dopo un aggiornamento driver senza risulati, ho provato a montare la vecchia scheda video scoprendo che la cara scheda ac'97 tornava in gloria..
sconfitto ho flashato il bios dalla v1004 alla v1009, senza risultati.
Anche da ubuntu 8.10 la scheda audio non viene più riconosciuta (togliendo così ogni possibilità di problemi driver di win)

:inchino:
A questo punto mi affido alla grande saggezza del mondo telematico...

-ok ok..
non è intelligente fare una domanda su un forum dopo un pomeriggio di sbattimento passato con la testa dentro il case del computer...

comunque ho risolto e posto la soluzione al mio problema tante volte qualcuno abbia in futuro lo stesso problema...
praticamente avevo impostato da bios la frequenza agp/pci sui valori massimi [80/60 mi sembra] (come avevo letto su un forum) impostazione poi andata nel dimenticatoio dopo 2 anni di overclock fisso...
evidentemente questo settaggio andava bene per la vecchia scheda ma non per la nuova mandando a galline (non si sa perchè) la ac'97..
ora ho settato su [auto] e la cara scheda onboard con il logo del granchietto canta come prima!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro