PROBLEMA Scomparsa canali Mediaset (normali e HD) da Smart TV Samsung

Pubblicità

R0ss0

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
55
Salve a tutti,
da stamattina non riesco più a vedere i canali mediaset, sia quelli normali che in HD, mentre riesco ancora a vedere quelli Rai.
La mia tv è una Samsung UE48JU6400 (del 2015), riesco a vedere i canali 100 e 200 senza problemi (quelli con scritto "test HEVC main 10") e fino a ieri sera anche tutti i canali mediaset in HD.
Ho già effettuato una nuova ricerca dei canali, ma il problema rimane.
Come mai?
Devo cambiare la tv?
Grazie mille!

Probabilmente i Mux Mediaset hanno un problema sul tuo ripetitore. Fai una verifica: vedi La5 sul 30 e Iris sul 22?

Credo tu debba solo aspettare. Tranquillo, se vedi anche i canali test HEVC la tua tv non va sostituita né oggi né nel 2023.

Ultima modifica:
Oltre al possibile guasto momentaneo del ripetitore che copre la tua zona, si deve considerare anche la possibilità che in questi giorni le varie emittenti, dovendo modificare i canali usati per liberare le frequenze destinate al 5G, abbiano spostato quei canali su un altro ripetitore situato in una direzione diversa, in quel caso si deve modificare l'impianto d'antenna in modo da poter ricevere il segnale da entrambi i ripetitori.

Probabilmente i Mux Mediaset hanno un problema sul tuo ripetitore. Fai una verifica: vedi La5 sul 30 e Iris sul 22?

Credo tu debba solo aspettare. Tranquillo, se vedi anche i canali test HEVC la tua tv non va sostituita né oggi né nel 2023.
Oltre al possibile guasto momentaneo del ripetitore che copre la tua zona, si deve considerare anche la possibilità che in questi giorni le varie emittenti, dovendo modificare i canali usati per liberare le frequenze destinate al 5G, abbiano spostato quei canali su un altro ripetitore situato in una direzione diversa, in quel caso si deve modificare l'impianto d'antenna in modo da poter ricevere il segnale da entrambi i ripetitori.
Grazie ad entrambi!
stamattina ho effettuato una nuova ricerca dei canali e sono ricomparsi quelli della mediaset (normali e HD).
In pratica il problema si è risolto da solo come suggerito.
Ero già in panico ?

Come sempre questo è il miglior forum che ci sia!
Si può chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro