scollegare un dispositivo collegato alla mia rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

olivierognn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve è possibile scollegare un dispositivo che è connesso alla mia rete ?
Ho sempre agito riavviando il router (NETGEAR DG834Gv5) collegandomi alla pagina 192.168.0.1.
E' proprio da questa pagina che volevo sapere se era possibile scollegare un dispositivo in particolare, senza così scollegarli tutti.
Ho provato a dare uno sguardo nella sezione "dispositivi collegati" ma poi non saprei come fare per scollegarne uno

Dal mio router non si può. Posta uno screen di quella pagina così gli do uno sguardo.

No, dubito si possa fare qualcosa.

Curiosità personale, qual'è lo scopo?

No, dubito si possa fare qualcosa.

Curiosità personale, qual'è lo scopo?

E' per mio fratello, passa troppe ore sull'xbox live e mio padre mi ha chiesto di limitarlo in qualche modo, allora quando sono fuori casa tramite dyndns ho la possibilità di entrare nel router, e volevo eventualmente sconnetterlo, magari così esce fuori a giocare all'aria fresca :asd:
non ci sono altri modi per scollegare un dispositivo collegato al router?

Se si connette tramite wi-fi, impostando un mac filtering, puoi consentire/negare l'accesso al mac address della 360 a tuo piacimento. Se si collega via cavo credo non ci sia modo.

infatti come dice Denver non puoi fare altro. Io per esempio con il DGND3700 posso bloccare i servizi e aggiungere per esempio la porta della xbox per escluderla o l'ip, e poi scegliere le fascie orarie e i giorni da bloccare o permettere.

non mi sono spiegato benissimo :). Con il tuo non puoi fare quello che ti ho detto io ma potresti fare come ti ha detto Denver

ma il mio router pure mi permette di gestire i servizi e e porte ... sicuro non possa farlo?
in alternativa (poichè mio fratello usa il cavo ) dovrei comprare un router con il tuo?

ma il mio router pure mi permette di gestire i servizi e e porte ... sicuro non possa farlo?
in alternativa (poichè mio fratello usa il cavo ) dovrei comprare un router con il tuo?

se ha quella funziona allora ok, dall'immagine non si vede bene tutta la schermata. Cmq se ti fa fare questo sei ok, visto che è collegato via cavo. Tu imposti un ip statico sulla xbox e poi dal router gli dai le regole e dovrebbe funzionare...

se ha quella funziona allora ok, dall'immagine non si vede bene tutta la schermata. Cmq se ti fa fare questo sei ok, visto che è collegato via cavo. Tu imposti un ip statico sulla xbox e poi dal router gli dai le regole e dovrebbe funzionare...
ah ok visto che ci siamo mi spiegate come si fa?
già ci provai qualche tempo fa perchè ho una chiavetta wifi che non mi permette di collegarmi direttamente All'accensione di windows (il DHCP non riesce ad assegnargli un ip). Quindi ora le mie domande sono :
1)come faccio ad assegnare ad ogni dispositivo un ip ;
2)come assegno le regole?

- - - Updated - - -

ah ok visto che ci siamo mi spiegate come si fa?
già ci provai qualche tempo fa perchè ho una chiavetta wifi che non mi permette di collegarmi direttamente All'accensione di windows (il DHCP non riesce ad assegnargli un ip). Quindi ora le mie domande sono :
1)come faccio ad assegnare ad ogni dispositivo un ip ;
2)come assegno le regole?

Un IP lo assegni o con dhcp reservation da router, o nel tuo caso semplicemente dalle impostazioni dell'xbox.

Le regole che intende bauer se non ho capito male sono un po' come la pianificazione wi-fi on/off, ma devono essere supportate.

Nel mio ad esempio il menù è così:
IAR.webp

cerca se trovi qualcosa del genere nel tuo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro