DOMANDA Scollegare cavi alimentatore da scheda madre

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao! Stasera per necessità, ho dovuto scollegare tutti i cavi Dell alimentatore che erano stati collegati sulla scheda madre (pc assemblato nuovo ieri sigh)

Ho notato che non è troppo semplice scollegare il cavo di alimentazione a 24 pin e il cavo delle prese USB3

Per il connettore 24 pin ho dovuto pazientare abbastanza, tiravo tiravo ma niente, poi piano piano, con movimenti destra sinistra destra sinistra, sono riuscito a sfilarlo.

Con il connettore USB è stato peggio.. Un minuto e passa per cercare di tirarlo via, sempre con movimenti destra Sinistra.

Così facendo ho paura di rovinare i connettori, sia maschi che femmine. La procedura da me effettuata è corretta, quindi tirare piano, destra sinistra e tanta pazienza oppure sono stato sfortunato?

La scheda madre è una asrock b350 pro 4, l'alimentatore un vecchio xfx 550w core (o pro series non modulare)

Ho paura di rompere la scheda madre, dovevo tenere un paio di dita sopra la scheda madre perché tirando, questa ovviamente tendeva a piegarsi in su. Spero di non aver fatto danni, fino a lunedì non posso controllare.

Beh devi anche premere sulla levetta di sbloccaggio del connettore....
Quell'alimentatore usa una piattaforma Seasonic S12II che non è malaccio quando non sviluppa coil whine....

Ultima modifica:
Sisi, per scollegare il connettore a 24 pin tenevo premuta anche la levetta di sicurezza.
Riguardo il connettore blu per le prese USB non ho visto alette di sicurezza, ho dovuto tirare, ma tanto, con la scheda madre che tendeva a piegare ad ogni trazione.

Spero che i produttori di schede madri abbiano tenuto in considerazione questo fattore e producono di conseguenza schede madri e resistenti a tale scopo.

Adesso anche se ho tutti i pezzi, aspetterò lunedì che arrivi il nuovo alimentatore, non ci provo neanche a ri collegare tutti i cavi sapendo che tanto poi dovrò scollegarli di nuovo. Volevo solo sapere se è normale tirare in questo modo, tanto da far piegare la scheda madre o se devo fare più attenzione e applicare meno forza e più pazienza, sia per il connettore 24 pin che connettore USB

Ultima modifica:
Beh tieni presente che il circuito della scheda madre ha il supporto stratificato in fibra di vetro e che è difficilissimo anche solo tentare di spezzarlo. Per la stessa ragione è anche elastico e resistente. Certo non bisogna prenderlo a martellate ma per quello che gli hai fatto starei abbastanza tranquillo

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro