DOMANDA Scocca Deformata | Calore ?

Pubblicità

fbmafu

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
70
Salve, posto una foto del mio HP Envy che, da qualche giorno, risulta essersi deformato in prossimità della scocca laterale. Ipotizzo che sia dovuto al calore, in quanto non ha mai preso botte o ammaccature stando in casa. Secondo voi da cosa può dipendere?
A livello di garanzia potrei fare qualcosa? Ne vale la pena?

La prospettiva della foto non rende molto, ma dal vivo risulta più visibile.

400098000620_433139.webp

oh cavolo, mai vista sta cosa

ma è di plastica o metallo la scocca?

io aprirei subito una segnalazione ad hp

oh cavolo, mai vista sta cosa

ma è di plastica o metallo la scocca?

io aprirei subito una segnalazione ad hp

Il modello è questo:

Quindi, sì. E' metallo.

Però diciamo che il computer scalda parecchio quando faccio rendering (GPU sempre sui 90° per svariate ore) e non è improbabile che si sia deformato.

Il computer è ancora in garanzia e l'ho acquistato da Amazon. Suggeriresti di rivolgermi a loro o ad HP?

a 90° non credo proprio che deformi l'alluminio, io sentirei amazon, che nel post vendita è super;

in caso di responso negativo aprirei un rma direttamente ad HP

a 90° non credo proprio che deformi l'alluminio, io sentirei amazon, che nel post vendita è super;

in caso di responso negativo aprirei un rma direttamente ad HP

Grazie mille per la risposta. Purtroppo Amazon proporrà il reso o di rivolgersi ad HP.

bhè se eri consapevole di tenere a 90° sei stato incosciente te
Quindi non avrei dovuto usare il computer?
Perdona per la polemica, ma non capisco troppo questo commento. La macchina sta spesso ad alte temperature perché va sotto sforzo.
Sicuro che non abbia urtato con qualcosa?
A occhio sembra così.
Abbastanza sicuro. Cioè, in caso di urto (non sarebbe stato un urto da poco), avrei subito controllato i danni.

Quindi non avrei dovuto usare il computer?
Perdona per la polemica, ma non capisco troppo questo commento. La macchina sta spesso ad alte temperature perché va sotto sforzo.

Abbastanza sicuro. Cioè, in caso di urto (non sarebbe stato un urto da poco), avrei subito controllato i danni.
per quei carichi come gli hai fatto fare te un portatile non è buono

Salve, posto una foto del mio HP Envy che, da qualche giorno, risulta essersi deformato in prossimità della scocca laterale. Ipotizzo che sia dovuto al calore, in quanto non ha mai preso botte o ammaccature stando in casa. Secondo voi da cosa può dipendere?
A livello di garanzia potrei fare qualcosa? Ne vale la pena?

La prospettiva della foto non rende molto, ma dal vivo risulta più visibile.

Se lo hai trasportato in uno zainetto, è probabile che sia sia deformato per compressione, o ha urtato a tua insaputa o non te ne sei accorto...io proverei a raddrizzarlo delicatamente.

Se gestisce tutto Amazon, c'è la possibilità che ti facciano un buono.

Se Amazon se ne lava le mani e ti dice di restituirlo ad HP e loro lo controllano è un po' 50 e 50.

50 - è colpa di HP.
Una scocca tranne che non sia fatta di scarsissima qualità, dovrebbe reggere sia temperature alte che eventuali "botte".
Nel tuo caso parliamo di un laptop di buona qualità considerato il prezzo e i componenti, quindi non avresti dovuto avere questo problema.

50 - è colpa tua
Se lo controllano, saranno sicuramente in grado di capire che utilizzo hai fatto della macchina. Se lo porti sotto sforzo in continuazione tutti i giorni per ore, significa che ti serve uno strumento migliore di questo oppure non prendi i dovuti accorgimenti.

Lo tieni rialzato come in foto o di più? Usi qualche sistema di raffreddamento?

A me personalmente sembra che sia una scocca tipo "sciolta" da calore, non mi sembra un'ammaccatura.

non è una deformazione del calore, per deformare l' alluminio servono tipo 500 gradi non 90
è semplicemente un urto che lo ha piegato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A me personalmente sembra che sia una scocca tipo "sciolta" da calore, non mi sembra un'ammaccatura.
con 90 gradi sciogli a malapena la cera, non la plastica ne tantomeno il metallo

non è una deformazione del calore, per deformare l' alluminio servono tipo 500 gradi non 90
è semplicemente un urto che lo ha piegato
--- i due messaggi sono stati uniti ---

con 90 gradi sciogli a malapena la cera, non la plastica ne tantomeno il metallo

Infatti ho pensato a qualche pezzo "difettoso" di fabbrica, per quanto sia un caso remoto.

Se così non è, ma lo ha ammaccato non penso gli diano nulla. Sarebbe negligenza... come del resto per le temperature alte...

Sei sicuro che non avesse l'ammaccatura quando è arrivato? Difficile che la scocca di alluminio si pieghi così. Mi sembra un urto laterale e non un danno da calore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro