scie su samsung 970p

Pubblicità

littlesparrow80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora è da circa un mese che posseggo questo monitor ma da una decina di giorni vedo scie un po ovunque nei giochi cosa che prima non mi accadeva e sottolineo il fatto che non sono un hard gamer che vede scie ovunque questo è il mio primo monitor in assoluto.
puo essere che sia difettoso l'overdrive? c'è qualche programma per testarlo?

littlesparrow80 ha detto:
allora è da circa un mese che posseggo questo monitor ma da una decina di giorni vedo scie un po ovunque nei giochi cosa che prima non mi accadeva e sottolineo il fatto che non sono un hard gamer che vede scie ovunque questo è il mio primo monitor in assoluto.
puo essere che sia difettoso l'overdrive? c'è qualche programma per testarlo?

ma le scie te le fa sugli stessi giochi di prima o con altri giochi ?
perche i pannelli PVA soffrono di "scie" un po piu evidenti su alcune tonalità di colore tipo bianco su ssfondo azzurro nero su sfondo marroncino chiaro..

fino ad ora ho giocato solamente a most wanted dove si nota qualche scia ma non fastidiosa.
il problema me lo dacon america's army dove da una decina di giorni ho notato questo netto peggioramento (puo forse dipendere dal fatto che sia un gioco in linea?)
c'è qualche test per verificare se l'overdrive funziona?
non vorrei mandarlo in assistenza inutilmente anche perche non ho altri monitor con cui usare il pc nel frattempo

fino ad ora ho giocato solamente a most wanted dove si nota qualche scia ma non fastidiosa.
il problema me lo dacon america's army dove da una decina di giorni ho notato questo netto peggioramento (puo forse dipendere dal fatto che sia un gioco in linea?)
c'è qualche test per verificare se l'overdrive funziona?
non vorrei mandarlo in assistenza inutilmente anche perche non ho altri monitor con cui usare il pc nel frattempo

che io conosca non esiste alcun programma

le scie piu "evidenti" potrebbero idpendere come ti ho spiegato prima dalle tonalità del colore.....:sisi: pero se sei convinto del peggioramento contatta l assistenza tecnica prima.magari hanno una risposta....
anche se sono convinto di quel che ti ho scritto sopra :chupachup

allora ho provato questo test http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html e il quadrato rosso presenta scie di diversi cm
il test l'ho provato anche con il "misero" lg da 12ms pagato la meta di mio fratello e le scie sul quadrato non si vedono neanche se mi attacco al monitor.
il monitor di mio fratello l'ho provato anche con lo stesso gioco e nelle stesse condizioni ma niente scie.
il mio fa scie anche con il puntatore del mouse sul desktop anche se lo muovo molto lentamente a questo punto penso sia il monitor a non funzionare
nel gioco america's army le scie non si presentano solo in allcuni punti ma è come se tutta l'immagine sfumi in continuazione
per aristocrat:
se sai un modo per registrare alcuni secondi del test del quadrato dimmelo cosi te lo mando e mi dai le tue impressioni rispetto al tuo 970p

allora ho provato questo test http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html e il quadrato rosso presenta scie di diversi cm
il test l'ho provato anche con il "misero" lg da 12ms pagato la meta di mio fratello e le scie sul quadrato non si vedono neanche se mi attacco al monitor.
il monitor di mio fratello l'ho provato anche con lo stesso gioco e nelle stesse condizioni ma niente scie.
il mio fa scie anche con il puntatore del mouse sul desktop anche se lo muovo molto lentamente a questo punto penso sia il monitor a non funzionare
nel gioco america's army le scie non si presentano solo in allcuni punti ma è come se tutta l'immagine sfumi in continuazione
per aristocrat:
se sai un modo per registrare alcuni secondi del test del quadrato dimmelo cosi te lo mando e mi dai le tue impressioni rispetto al tuo 970p

con una telecamera :asd:

tuo fratello avrà sicuramente un monitor con pannello TN che ha un effetto scia inferiore..... pero a discapito di colori (256.000 reali e 16,2 interlacciati contro i 16,7 reali del samsung) ..... e sicuramente angoli di visuale scadenti
affiancali e vedi la differenza :chupachup

quel test su prad è una mezza minchiata....(parere mio) e sul apposito tread ho gia dato il mio parere :sisi:

scusa un'ultima cosa per curiosita sul tuo 970p la scia sul quadrato è molto evidente? (2/2.5 cm)
ho provato anche il monitor sul pc di mio fratello per escludere provlemi alla vga ma a lui che ha una 660 rispetto alla mia 7800gt la scia è molto piu marcata

ho da un mese questo monitor e da una decina di giorni ho notato un gran peggioramento sull'effetto scia l'assistenza mi ha detto di verificare se possibile con un altro monitor se l'effetto è uguale prima di mandarlo in assistenza quindi vi chiedo per favore di fare questo test http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html e di dirmi che scia avete sul quadrato rosso ( a me è di circa 2cm) inoltre per chi gioca a america's army con questo monitor come vi trovate con le scie?
grazie a tutti

finalmente problema risolto:
prima ho mandato il mio monitor in assistenza dove mi hanno aggiornato il firmware ma il problema scia permaneva quindi ho deciso di farmelo cambiare con un rigenerato che pero presentava lo stesso problema, mi sono cosi convinto che fosse una caratteristica del 970p quando ho notato che il monitor aveva un problema con il collegamento in digitale quindi l'ho mandato nuovamente in assistenza.
non so cosa abbiano cambiato ma con grandissima sorpresa non c'è piu la minima scia nenche con il test del quadrato dove prima era di 2 cm:luxhello:
ora poso sicuramente dire xche il 970p è ottimo anche per i giochi:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro