Ho letto alcune discussioni sull'effetto scia dei monitor lcd, ma quello del mio monitor (HP x2301 Micro Thin collegato al pc) ha una particolarità: non era una caratteristica intrinseca del monitor, l'ha iniziato a fare da quando ho acquistato Assassin's Creed 4. Ho overclockato la scheda video (GeForce GT 640) portandola al voltaggio di 1050 V. La temperatura della gpu si aggira durante il gioco intorno ai 95°C, cosa che un po' mi ha preoccupato. Inoltre 2 volte ho avuto la cattiva idea di lasciare il gioco in pausa per alcune ore e purtroppo il monitor non si è spento.
Sono certo che il problema è iniziato recentemente, dopo aver sforzato ripetutamente gpu e monitor, ma dato che, per quanto ne so, potenzialmente entrambi si possono essere danneggiati, non so capire quale dei 2 causi il problema della scia. Qualcuno mi può illuminare? :)
Sono certo che il problema è iniziato recentemente, dopo aver sforzato ripetutamente gpu e monitor, ma dato che, per quanto ne so, potenzialmente entrambi si possono essere danneggiati, non so capire quale dei 2 causi il problema della scia. Qualcuno mi può illuminare? :)