PROBLEMA Schiocco audio notebook

Pubblicità

Lukelynx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho da poco formattato il mio HP ENVY dv6 e ho installato accanto a Windows 8 una partizione con Ubuntu 14.04 LTS.
Non so se può essere connesso, ma ho notato che con Windows spesso capita che quando si avvia un audio (canzone, video, ecc.), nel primissimo istante si sente uno schiocco...una specie di POP.
Lo fa anche quando si sente il rumorino di avvio di una pennetta usb o un hard disk esterno.
Che cosa può essere?

Su un Envy 13 che mi hanno portato poco tempo fa, quello nero con la base rossa, non so se hai presente, c'era lo stesso identico problema, però svaniva impostando prestazioni elevate dal pannello di controllo energia. Penso che sia una funzione di HP che spegne gli elementi non utilizzati per risparmiare batteria. Le casse poi, riaccendendosi, emettono quel classico suono che si sente anche accendendo molte casse per PC desktop, quella specie di POP che tu appunto descrivi.

Ho provato a modificare cambiando impostazioni, ma il problema rimane. Inoltre prima erano attive le impostazioni di risparmio energetico, ma non aveva mai fatto questo rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro