Schiarire foto senza perdere qualità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfa699

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti,
avrei urgentemente bisogno di qualcuno esperto con programmi di foto e video editing: in pratica nel file allegato dovrei risalire alla targa del camion.
Ho provato a salvare 2 fotogrammi ma zoomando con i normali programmi perde in qualità e la targa risulta illegibile.
Ho anche il video ma non me lo fa salvare per le dimensioni troppo grandi (12.8 mb) nonostante sia zippato. Se trovo il modo, posso caricare anche quello, forse risulta più utile.

Spero vivamente qualcuno possa aiutarmi, schiarendo l'immagine e salvando un fotogramma leggibile.

Grazie sin da ora

[EDIT: foto eliminate da un moderatore per questioni di privacy]

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
avrei urgentemente bisogno di qualcuno esperto con programmi di foto e video editing: in pratica nel file allegato dovrei risalire alla targa del camion.
Ho provato a salvare 2 fotogrammi ma zoomando con i normali programmi perde in qualità e la targa risulta illegibile.
Ho anche il video ma non me lo fa salvare per le dimensioni troppo grandi (12.8 mb) nonostante sia zippato. Se trovo il modo, posso caricare anche quello, forse risulta più utile.

Spero vivamente qualcuno possa aiutarmi, schiarendo l'immagine e salvando un fotogramma leggibile.

Grazie sin da ora
Purtroppo sei stato sviato da troppi film e telefilm in cui zoomano e per magia si leggono le targhe non si possono ricavare dettagli se non ci sono, qui non è questione di schiarire, le immagini sono troppo compresse forse se tu avessi avuto un file raw non compresso si poteva fare qualcosa

con uno scatto in nef oppure raw, di circa 7-8 mega, se ne poteva anche parlare....basterebbe alzare l'esposizione e i punti d'ombra e saresti a posto....ma questa è una foto da 1,4 mega, con scarsa illuminazione e senza dettagli....

Impossibile fare ciò che chiedi da quelle foto.
Puoi provare importando il video originale in un programma di video editing (es.: VSDC Free Video Editor) , zoomando un pò la parte interessata, ed applicare i giusti filtri per schiarire l'immagine.
Con un pò di fortuna frame per frame forse riesci a vedere qualcosa.

Lo so, avete ragione..purtroppo la qualità dello screenshot è bassa..
nelle specifiche del video invece mi da 1920*1080 quindi FHD anche se non sono troppo sicuro sia così.

La qualità della dashcam è quella che è, sicuramente non è professionale..vedo intanto se riesco a caricare il video, dove magari si riesce a far qualcosa in più.

intanto grazie delle risposte!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
[EDIT: link eliminato da un moderatore]

Spero dal video si riesca ad estrarre la targa completa ?

Ultima modifica da un moderatore:
Lo so, avete ragione..purtroppo la qualità dello screenshot è bassa..
nelle specifiche del video invece mi da 1920*1080 quindi FHD anche se non sono troppo sicuro sia così.

La qualità della dashcam è quella che è, sicuramente non è professionale..vedo intanto se riesco a caricare il video, dove magari si riesce a far qualcosa in più.

intanto grazie delle risposte!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho caricato il video su Wetransfer, ecco il link: https://we.tl/t-NOx4GKBYKW

Spero dal video si riesca ad estrarre la targa completa ?
Mi dispiace ma sembra impossibile risalire alla targa...

@alfa699
per questioni di privacy non si possono allegare foto/video o altro con targhe automobilistiche che permetterebbero di risalire ad identità personali, te ne sarai accorto guardando i telegiornali spero, e non conta nulla che la targa sia da fonte inizialmente non leggibile perchè se fosse stato possibile ripulirla si sarebbe ricaduti nel caso punibile dalla legge.

Chiudo la discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro