Schermo si spegne se alimento a batteria, dopo installazione Windows 8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ciao,
ho un ASUS X54HR-SX138D che montava Windows 7 senza alcun problema.
Oggi ho installato Windows 8 Pro 64 bit, ho visto che il sistema non aveva bisogno di installare alcun driver, tutto già riconosciuto, però ho pensato che se installo i driver dal sito del PC, miglioro le prestazioni.
Tutto ok, fino a che non ho installato il driver ATI della scheda video (HD 7470M 1GB): dopo che l'ho fatto, se tolgo l'alimentazione elettrica lo schermo SI SPENGE inesorabilmente (non il PC, solo lo schermo) anche se la batteria è carica! se ricollego l'alimentatore, si riaccende lo schermo (il pc come prima, non è andato in standby, ma solo lo schermo spento!)

Ah, quando è spento, posso premere qualunque cosa ma il monitor non si riaccende, lo fa solo se ricollego l'alimentazione di rete!

come posso risolvere?

Se disinstallo il driver ufficiale e mantengo windows senza driver (che comunque riconosce la scheda video), il problema non si pone. Lo lascerò così se non risolvo, ma perchè lo fa???

Ultima modifica:
forse ci sono problemi con lo switch tra le schede grafiche. Prova a non fargli cambiare GPU quando viene alimentato a batteria, lo trovi sul CCC

Ah perchè il mio PC ha due schede grafiche? Ok, proverò e faccio sapere (domani credo)
Grazie!!

si,
una è integrata nel processore,
e l'altra è la dedicata AMD

Fai prima ad aprire una nuova discussione. E' del 2013 questa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro