PROBLEMA Schermo Si Blocca E Diventa Bianco

Pubblicità

dgcross

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
77
Ciao a tutti,
sul mio vecchio Dell Studio 1558, che ho passato a mio padre, un po' di tempo fa ha cominciato a bloccarsi lo schermo, ma spostandolo un po' si trovava la posizione in cui funzionava.
Poi a cominciato, quando si bloccava, a sfumare verso il bianco, finché non è rimasto sempre bianco.
Ho cercato un po' in giro e ho trovato che poteva essere ul cavo un po' sfilato, quindi ho aperto.
Sembrava tutto o posto e ho richiuso. Adesso quando accendo si blocca, ma se premo (abbastanza energicamente) nel punto dove passa il cavo piatto lo schermo funziona.

Basterà ordinare un cavo nuovo? o devo cambiare tutto lo schermo? o ci sono soluzioni senza comprare pezzi nuovi?

Grazie

Ciao a tutti,
sul mio vecchio Dell Studio 1558, che ho passato a mio padre, un po' di tempo fa ha cominciato a bloccarsi lo schermo, ma spostandolo un po' si trovava la posizione in cui funzionava.
Poi a cominciato, quando si bloccava, a sfumare verso il bianco, finché non è rimasto sempre bianco.
Ho cercato un po' in giro e ho trovato che poteva essere ul cavo un po' sfilato, quindi ho aperto.
Sembrava tutto o posto e ho richiuso. Adesso quando accendo si blocca, ma se premo (abbastanza energicamente) nel punto dove passa il cavo piatto lo schermo funziona.

Basterà ordinare un cavo nuovo? o devo cambiare tutto lo schermo? o ci sono soluzioni senza comprare pezzi nuovi?

Grazie

Provato a levarlo e dare una soffiata sia all'attacco dello schermo che della scheda madre ?

no, non l'ho staccato, perché sembrava saldamente attaccato.
se dici che può funzionare provo e poi do un feedback.

grazie, appena riesco provo.
Ho dimenticato di dire che collegato a monitor esterno va tutto benissimo, quindi escluderei la GPU come causa del problema

tolto dalla sua sede e attaccato solo col cavo.
questo sito è affidabile? altrimenti si va di baia...
https://www.l*****p.it/dell-studio-...nale 15.6 Hd 1366X768 Led 40Pin (564L3397)

e se già che ci sono prendessi un FHD? potrei avere problemi di compatibilità? Solo per riprodurre video FHD una ATI Mobility HD5470 dovrebbe bastare, no?
grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro