PROBLEMA Schermo si abbuia per due secondi e audio smette di funzionare

Pubblicità

MicheFitt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, volevo sapere se potevate aiutarmi con questo problema. E' una settimana che lo schermo mi si abbuia all'improvviso e quando si riaccende ( dopo circa due secondi) l'audio non funziona più fino al successivo riavvio. Anche i video non vengono riprodotti correttamente o non vengono proprio riprodotti. Inoltre ho un messaggio di avviso che dice : il driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato. Ho provato a disinstallare i driver della scheda video e installarne altri precedenti ma il problema si è ripresentato.. Il pc è assemblato e ho acquistato i pezzi settembre scorso. Monta una asus strix gtx 970 4GB, scheda madre Msi B85-G43 GAMING ATX 1150 e processore Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, sistema op windows 10. anche per capire se si tratta magari di un problema della scheda video o di driver in sè..

Ultima modifica:
Prova ad usare il PC senza scheda video dedicata, se il problema non si ripresenta per un paio di giorni allora e' la GTX 970.
Tienici aggiornati :)

Prova ad usare il PC senza scheda video dedicata, se il problema non si ripresenta per un paio di giorni allora e' la GTX 970.
Tienici aggiornati :)

È possibile che sia dovuto ad uno sbalzo di corrente? Magari non arriva abbastanza energia alla gpu e ci mette quei due secondi di abbuiamento dello schermo per rielaborare non so.. comunque Grazie del suggerimento farò una prova :)

Si, e' anche possibile che sia dovuto ad uno sbalzo di corrente, in tal caso pero' dovresti provare con un altro impianto se non ne sei sicuro (du palle :lol:)

Si, e' anche possibile che sia dovuto ad uno sbalzo di corrente, in tal caso pero' dovresti provare con un altro impianto se non ne sei sicuro (du palle :lol:)

adesso ho cambiato presa di alimentazione e vediamo che succede, in alternativa provo come hai detto tu. Intanto grazie:)

Ho provato a cambiare presa ma il problema è rimasto.. Volevo procede a disattivare la scheda video e usare l'integrata come suggerito ma ho notato che se cambio entrata HDMI dalla scheda video ( come ho usato fin'ora) alla scheda madre non arriva il segnale video allo schermo, quindi se disattivo la gtx in teoria non avrò più segnale video allo schermo.. credo sia un problema della gtx a questo punto

Ho provato a cambiare presa ma il problema è rimasto.. Volevo procede a disattivare la scheda video e usare l'integrata come suggerito ma ho notato che se cambio entrata HDMI dalla scheda video ( come ho usato fin'ora) alla scheda madre non arriva il segnale video allo schermo, quindi se disattivo la gtx in teoria non avrò più segnale video allo schermo.. credo sia un problema della gtx a questo punto

Mmm non è detto... prova a smontarla dal PC e a vedere cosa succede: se fosse davvero l'integrata in linea di massima dovresti aver problemi anche con il processore, che non mi pare tu abbia.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

dopo una serie di tentativi con scheda video e integrata ho deciso di fare una cosa tanto semplice tanto stupida, cambiare la ciabatta delle prese e non vorrei gufarla ma è due giorni che non mi si ripresenta il problema.. credo di aver risolto :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro