PROBLEMA Schermo portatile Toshiba rimane spento a pc acceso

Pubblicità

Dogma88

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi vorrei richiamare la vostra attenzione su un problema che mi si è appena manifestato :(
In pratica accendo il portatile (Toshiba Satellite con più o meno 5 anni di età) ma lo schermo rimane spento (credo) visto che è completamente nero, mentre il pc sembra funzionare correttamente. Infatti, se collegato ad uno schermo di un pc fisso funziona correttamente. Da una breve ricerca sul web ho letto che potrebbe essere il cavo che collega il video alla scheda madre oppure l'inverter. Domani lo porterò in un centro a riparare. Posso aspettarmi queste conclusioni? E se sì eventuali costi?

Grazieeee..... :ok::blush:

Aspetto delucidazioni!!

Dogma88

Grazie. Ho letto ora la risposta. Cmq l'ho portato in assistenza e vedrò come andrà a finire. Mi hanno detto appunto che potrebbe essere anche quello.

si ma comunque secondo me sono soldi buttati.
ad ogni modo continua ad informarci
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

Ho appena ricevuto il verdetto del centro assistenza. Scheda Madre andata con un costo di più di 400€. Ovviamente ho deciso di non ripararlo.
Ma mi sorge una domanda in quanto sono un pò malfidata. Possibile che sia quella visto che collegando il portatile ad uno schermo è perfettamente funzionante?
In caso secondo voi ho qualche speranza di trovare una scheda madre a buon prezzo eventualmente anche usata?

su ebay volendo la trovi sicuramente a meno, ad ogni modo escludo che sia la scheda madre. Secondo me è il pannello

no, lì rubano i soldi e basta. Compra un pannello e un inverter, forse con 100€ te la cavi. Prova a vedere su ebay da venditori marchiati affidabilità top

non c è modo di testare la scheda madre? cmq si pensavo anche io.. anche se sarebbe un problema per il montaggio poi

Cmq volevo ringraziarti per la pazienza al mio interrogatorio eheh :) per il test dovrei sempre rivolgermi a qualcuno. e per il montaggio non lo so... al momento mi sono limitata ad aprire un pc fisso cambiare ram e scheda video :D

ci sono guide su youtube che ti spiegano pure come imparare a camminare, perché portarlo dal tecnico? :D

Ragazzi ho ancora bisogno d voi. Sto provando il suddetto portatile collegato col vga ad uno schermo. sembra funzionare ma mi è comparso questo messaggio di errore ed ogni tanto il video salta: "il driver atkmdag ha smesso d rispondere ed è stato correttamente ripristinato". Inoltre il cursore presenta 4 linee punteggiate verticali. Sarà veramente la scheda madre andata?

beh già che funziona lo schermo è tanto :inchino:

disinstalla i driver e reinstalla le ultime versioni più aggiornate.
Riguardo le punteggiate verticali mi sa che sta partendo la scheda video :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro