PROBLEMA Schermo pixel 5 difettoso dopo sostituzione batteria

Pubblicità

manuelp

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Ciao a tutti, i telefoni precedenti ai quali ho sostituito la batteria (xiaomi), la avevano accessibile sul retro senza la necessità di scollegare altro, al contrario il pixel 5 ha richiesto la disconnessione del cavo dello schermo. Dopo averlo ricollegato mi ritrovo con diverse righe verdi che coprono metà area e il touch non viene più rilevato. Considerando che i connettori dello schermo mi sembrano in buono stato (i pin di quello presente sulla motherboard sono forse leggermente piegati), cosa mi consigliate di fare? Provo a sostituire qualcosa o lo rivendo per pezzi di ricambio?

Allegati

• IMG_20230902_091442.webp
    IMG_20230902_091442.webp
    267.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_20230902_091424.webp
    IMG_20230902_091424.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_20230902_091700.webp
    IMG_20230902_091700.webp
    796.8 KB · Visualizzazioni: 17
Prendine uno nuovo. Se ti trovi bene coi Pixel prendi 6a o 7a. O volendo pure 7 e 7 Pro ricondizionati.
i device con tensor hanno peggiore autonomia e ricezione (soprattutto ricezione) rispetto al pixel 5 con snapdragon
lo so perché ho avuto un pixel 6a e la ricezione era scadente rispetto agli altri smartphone

Puo' essere che l'autonomia venga migliorata tramite patch.
L'autonomia si (tramite downclock e downvolt), la ricezione no fa schifo lo stesso.
Sugli Xiaomi/Huawei il segnale era 15dbm migliore che su pixel 6a, stesso operatore, stesso posto e stesso momento, e visto che è una scala logaritmica significa 1.5 volte segnale più forte.
Ma anche nel atto pratico, entrando due metri dal portone del garage perdeva il segnale completamente (anche il 2g) mentre su Xiaomi mi9t riceve il 4g (con segnale basso ma con connessione stabile) anche 10 metri dentro il garage...

Secondo me non è proprio una pecca di pixel, è più Xiaomi che ha un ottima ricezione dati.
Anche iPhone non è un campione di ricezione ma alla fine fa tutto quello che deve comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro