DOMANDA Schermo o Processore?

Pubblicità

Refixul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno.
Mi trovo a dover cegliere un portatile che non costi una barca di soldi ma che mi permetta di giocae decentemente a molti giochi.
Per questo mi sono orientato su una configurazione del tipo:

i5
8GB RAM
1000 GB HDD
Nvidia 840m 2GB

Però cercando tra siti vari e offerte ho trovato due portatili che mi potrebbero interesare, ognuno con una bella particolarità.
Uno è un Acer V3 (630€) che in piu dalle caratteristiche che ho scritto sopra ha un i7-5500U, ma uno schermo da 1366X768.
Mentre l'altro è un HP (550€) con uno schemo Full HD ma un i5-4210U.

Io ho gia provato un computer con schermo full hd e mi sono innamorato. Mi sembra impossibile tornare indietro all'HD Ready.
Nello stesso tempo pero so che anche volendo una 840m non riuscira a reggere giochi in fullhd per moltoe quindi forse sarebbe meglio spendere un po di piu per un processore i7 piu potente.

Per questo cerco consiglo qui!
spero di avere idee piu chiare dopo le vostre risposte...

Non te ne fai niente di un processore più potente se il sistema è limitato da una scheda grafica non all'altezza. Dubito che in quella fascia di prezzo tu possa trovare qualcosa di adatto a "giocare decentemente a molti giochi", specie se si tratta di giochi moderni e graficamente impegnativi. IMHO se vuoi giocare seriamente con un portatile devi aggiungere almeno mille euro al tuo budget.

Uff eccoci qui alle prese con il classico "oh ma cosa pensi di fare? con meno di 20'000 euro non pensare di giocare".
Allora, la 840m è una scheda di fascia media ma non riesce a gestire giochi male ottimizzati come unity che regge a dettagli bassi.
Il mio consiglio, di uno che ha preso un portatile simile, è di puntare su tutta la potenza possibile lasciando perdere gli altri fattori se il buget è molto limitato. Il processore prestante alza di qualche fps il gaming e ciò non fa mail male

Inoltre, con anche uno schermo full hd dovresti scalare la risoluzione per giocare quindi tanto vale (sarebbero troppi pixel da gestire per la dedicata) ;)

Se puoi sforare di qualche soldino ti consiglio molto caldamente di puntare su una soluzione simile: https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1MD_10892.html spediscono tranquillamente in italia pagando in contrassegno

Uff eccoci qui alle prese con il classico "oh ma cosa pensi di fare? con meno di 20'000 euro non pensare di giocare".
Allora, la 840m è una scheda di fascia media ma non riesce a gestire giochi male ottimizzati come unity che regge a dettagli bassi.
Il mio consiglio, di uno che ha preso un portatile simile, è di puntare su tutta la potenza possibile lasciando perdere gli altri fattori se il buget è molto limitato. Il processore prestante alza di qualche fps il gaming e ciò non fa mail male

Inoltre, con anche uno schermo full hd dovresti scalare la risoluzione per giocare quindi tanto vale (sarebbero troppi pixel da gestire per la dedicata) ;)

Se puoi sforare di qualche soldino ti consiglio molto caldamente di puntare su una soluzione simile: https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1MD_10892.html spediscono tranquillamente in italia pagando in contrassegno

Quoto in pieno, se devi giocare quello è il top per quello che viene, peccato perchè ora è a 650, però spesso va a 599, quindi se non è urgente ti consiglio di controllare ogni tanto se calano il prezzo.

Beh, il computer che mi hai postato rientra nelle mie tasche, ed è molto oltre quello che mi aspettavo per quella cifra! Grazie mille davvero per il consiglio.
L'unica cosa che mi sembra strana è: 4GB di RAM non sono un po' pochi per il gaming? So benissimo che posso aumentarli se ci sono banchi RAM liberi, ma mi rimane il dubbio, anche per saperne di più in generale....

Beh 4 gb sono sostanzialmente sufficienti, 8 decisamente meglio non c'è dubbio soprattutto per giochi come unity ottimizzati male e oggettivamente pesanti.

Occhio che dovrai installare da te Windows.

Ti confermo la presenza di un altro slot di ram vuoto e uno slot mSata per inserire un SSD (appunto mSata) in futuro.
Insomma, una bestia

La politica di msi è che basta registrare il prodotto sul sito e chiedere il permesso per email. Una volta accordato puoi darti agli upgrade come meglio credi (sii sempre molto preciso).

Unico appunto è la tastiera qwertz che cambia qualche simbolo e gli accenti. Io non storcerei il naso

Beh allora penso davvero che prenderò quello che hai consigliato... Non ho problemi a installare Win, già fatto, e anche la possibilità di upgrade è un grandissimo pregio!

Davvero grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro