Schermo nero

Pubblicità
- spegni il computer e scollegalo dalla corrente
- usa un oggetto metallico per cortocircuitare i due pin ( prendi un cacciavite con la punta metalliza e non di gomma/plasitca e fai da ponte tra i due pin, bastano giusto 2/3 secondi )
- rimetti il cavo di alimentazione e accendi il pc
- mentre si sta avviando tieni premuto il tasto DEL per entrare nel bios

- spegni il computer e scollegalo dalla corrente
- usa un oggetto metallico per cortocircuitare i due pin ( prendi un cacciavite con la punta metalliza e non di gomma/plasitca e fai da ponte tra i due pin, bastano giusto 2/3 secondi )
- rimetti il cavo di alimentazione e accendi il pc
- mentre si sta avviando tieni premuto il tasto DEL per entrare nel bios
quindi basta appoggiare il cacciavite su entrambi i pin giusto?
perdona l’ignoranza

Sì sicuramente...
RIprova e fai le cose con calma, che far le cose di fretta non ha mai portato a niente di buono

Sì sicuramente...
RIprova e fai le cose con calma, che far le cose di fretta non ha mai portato a niente di buono
perché ho provato a spegnwre il pc con il pulsante sulla scocca davanti, tolto il cavo di alimentazione, appoggiato un cacciavite su entrambi i pin aspettando 2/3 secondi, riattaccato il cavo, e premuto il pulsante di accensione. appena acceso ha fatto il controllo della dram e poi si è spento ( nel mentre le periodiche erano spente) poi ha controllato il VGA ed è rimasto accesso ( si sono accese le periferiche) e poi il boot che è rimasto acceso. appena dopo averlo acceso ho premuto subito il tasto del ma la situazione è come prima. probabilmente avrò fatto male qualcosa nella fretta

Quando togli la corrente, aspetta qualche minuto, anzi, tieni premuto per 10 secondi il tasto di accensione. Fai le cose con calma, ed aspetta che si scarichino i condensatori.

ho provato a rifare le cose con calma ma niente stessa situazione ho provato anche con cacciaviti metallici diversi ma niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro