Schermo nero

Pubblicità

umberto055

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti, mi era stato detto di attivare la resize bar sul pc accedendo dal bios, un volta modificata l'impostazione ho premuto invio avviato il sistema. Quest'ultimo non è partito è sul monitor è presente uno schermo nero, sulla scheda madre sono attivi entrambi i led VGA (bianco) e boot (verde). A pc accesso tutto sembra normale: le ventole vanno persino quelle della gpu, i led della gpu sono accessi, le ram funzionano. Sono qua da qualche ora a provare a capire come risolvere il problema ma non ho trovato niente.
COMPONENTI PC;
MB: b560 plus wifi
CPU: 10600kf
GPU: 1080 ti strix
SSD: 980 pro samsung
RAM: corsair vengeance pro 16gb 3200mhz

Ciao, ti ho corretto il titolo;
ricorda che il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito dal regolamento in quanto equivale ad urlare e qui non siamo ancora sordi per fortuna 😂🤣

Lo schermo lo hai collegato alla GPU spero e non alla scheda madre

Quando l'hai scollegata, hai scollegato anche la presa di alimentazione? Perchè se l'hai lasciata collegata non è servito a molto :D
Scoillega la presa di alimentazione, poi togli la pila bottone, tieni premuto 10 secondi il tasto power, poi rimetti la pila a bottone, l'alimentazione e provi ad accendere

potresti spiegarmi come si fa? ho già provato rimuovendo il cmos (se si chiama così, intendo la batteria sulla scheda madre)
ho provato anche con varie combinazioni di tasti tipo win+ctrl+maiusc+b, ctrl+alt+canc ma niente, provato a rimuovere tutte le parti del pc una ad una ma niente ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando l'hai scollegata, hai scollegato anche la presa di alimentazione? Perchè se l'hai lasciata collegata non è servito a molto :D
Scoillega la presa di alimentazione, poi togli la pila bottone, tieni premuto 10 secondi il tasto power, poi rimetti la pila a bottone, l'alimentazione e provi ad accendere
onestamente ho staccato la presa di alimentazione per paura succedesse qualcosa ora provo a farlo e ti faccio sapere
grazie
ho provato anche con varie combinazioni di tasti tipo win+ctrl+maiusc+b, ctrl+alt+canc ma niente, provato a rimuovere tutte le parti del pc una ad una ma niente ancora

onestamente ho staccato la presa di alimentazione per paura succedesse qualcosa ora provo a farlo e ti faccio sapere
grazie
non è cambiato niente stessa situazione

Ultima modifica:
Controlla che la GPU sia inserita bene e anche l'alimentazione sia inserita bene dentro la GPU e scheda madre

Ed allora quei 30€/40€ risparmiati prendendo la versione F della cpu ti si sono appena ritorti contro :/
Prova così e vediamo se si risolve qualcosa:
1687326085296.webp

E quei pin si trovano in basso vicino alle porte SATA
1687326203162.webp

Ed allora quei 30€/40€ risparmiati prendendo la versione F della cpu ti si sono appena ritorti contro :/
Prova così e vediamo se si risolve qualcosa:
Visualizza allegato 461694

E quei pin si trovano in basso vicino alle porte SATA
Visualizza allegato 461695
questo l’avevo letto sul manuale della scheda madre e so dove sono i 2 pin ma non ho capito cosa devo farci (short the two pins me lo traduce con cortocircuita i due pin)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro