RISOLTO schermo nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco1993_8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, a tutti come da titolo ho un problema che persiste da un po' di tempo. Quando uso il PC, a prescindere da cosa faccio (capita anche quando sono sul desktop) lo schermo, a intervalli non regolari, diventa nero per 2-3 secondi (rimanendo però acceso) per poi funzionare di nuovo. Ho provato a seguire moltissimi forum e vedere altrettanti video ma nulla ha funzionato. Il mio setup è:

CORSAIR Alimentatore 750 Watt Serie RM Modulare ATX 2.31V Certificazione 80 Plus Gold​

COOLERMASTER Dissipatore A Liquido Seidon 120V​

Intel Core i5-10600K​

Corsair Force MP510, 480 GB, NVMe PCIe Gen3 x4 M.2 - SSD, Velocità di Lettura fino a 3480 MB/s​

Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600​

ASRock Z490 Phantom Gaming 4​

GeForce RTX 3060 TI​

innanzitutto togli la scheda video Nvidia e collega il cavo video alla scheda madre sfruttando così la GPU integrata intel (installando ne anche il driver)
usa il PC così per qualche tempo e vedi se lo fa ancora

oltre a questo prova anche a cambiare tipo di cavo tra PC e monitor, tipo HDMI o display port

Ti ringrazio della risposta proverò più tardi a fare quello che mi ai detto e ti faro sapere il risultato

Mi scuso se ti rispondo cosi tardi, mercoledì ho istallato i driver della GPU e per il momento sembra che vada tutto apposto, ti ringrazio molto per avermi aiutato questo problema mi stava proprio rompendo i Co........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro