schermo nero

Pubblicità

Micheleo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Ciao a tutti ragazzi.

Ho un problema con il mio asus n56JR, vi spiego : Un po' di tempo fa mentre cercavo di accendere il pc vedevo che lo scherma rimaneva nero, e ho risolto togliendo la batteria.
Oggi, mentre provavo ad accendere il notebook, senza batteria, ho isto che non si avvia. In pratica rimane la schermata nera e non da segni di vita. Ho provato a collegarlo ad uno schermo esterno, e non ci sono problemi. Se vado in gestione dispositivi ho entrambe le schede video, ed entrambe risultano funzionanti, ma se stacco i cavi dallo schermo esterno non risolvo nulla.

Il mio notebook ha due schede video, di cui una dedicata. Ho provato a disabilitare a turno una delle due ma non ne vuol sapere nulla. Pensate si sia bruciata la scheda video principale? Il notebook non dovrebbe farla risultare come non funzionante?

Le schede video sono rispettivamente una INTEL 4600 e una NVIDIA GTX760M

Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie :)

Ciao a tutti ragazzi.

Ho un problema con il mio asus n56JR, vi spiego : Un po' di tempo fa mentre cercavo di accendere il pc vedevo che lo scherma rimaneva nero, e ho risolto togliendo la batteria.
Oggi, mentre provavo ad accendere il notebook, senza batteria, ho isto che non si avvia. In pratica rimane la schermata nera e non da segni di vita. Ho provato a collegarlo ad uno schermo esterno, e non ci sono problemi. Se vado in gestione dispositivi ho entrambe le schede video, ed entrambe risultano funzionanti, ma se stacco i cavi dallo schermo esterno non risolvo nulla.

Il mio notebook ha due schede video, di cui una dedicata. Ho provato a disabilitare a turno una delle due ma non ne vuol sapere nulla. Pensate si sia bruciata la scheda video principale? Il notebook non dovrebbe farla risultare come non funzionante?

Le schede video sono rispettivamente una INTEL 4600 e una NVIDIA GTX760M

Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie :)

Escluso al 100% un problema alla scheda video, altrimenti non funzionava nemmeno nel monitor esterno.
Intanto dai una passata con driverbooster

Escluso al 100% un problema alla scheda video, altrimenti non funzionava nemmeno nel monitor esterno.
Intanto dai una passata con driverbooster

Ciao e grazie della risposta.
Ho aggiornato tutti i driver come mi hai consigliato , ma nada, non va.
Devo comunque far presente che ieri, disattivando e riattivando la scheda video per un momento lo schermo del notebook ha ripreso a funzionare, ma poi al successivo riavvio punto e capo.
Dopo di che ho letto al tua risposta e ho provato ad aggiornare, ma non ho risolto nulla.
Su un altro forum mi hanno consigliato questa procedura :

1 updated the bios from the manufacturer, turn off the computer and disconnect the laptop battery

2 Uninstall it nvidia driver

3 Restart the PC

4 Please install the latest drivers for your video card from the manufacturer

5 Go to "Device Manager" and "disable / enable" the video card

6 will get a black screen - switch off even forcing the pc

7 done and working perfectly

8 insert the battery

Mi sono informato ed effettivamente la versione del Bios che ho ora non è aggiornata, ma non posso aggiornarlo in quanto il sistema mi chiede il 20% di batteria, e purtroppo la batteria non va in quanto il pc è collegato sempre con l'alimentatore. Onestamente non so più che pesci prendere. :(

Unico sistema e' aggiornare il bios da dos ( cosa per altro sempre da consigliare) e a quel punto non dovrebbe richiederti la batteria.

Si esatto.
Puoi usare rufus per creare la pendrive avviabile poi li metti i file per aggornare il bios.
Attento se non lo hai mai fatto rischi di buttare il notebook

Su rufus dici? Ce ne sono un milione e tutte simili.
Per il bios invece una volta creata la pendrive carichi il bios e utility per fare il flash.

Ciao rtype.

Scaricato Rufus ho provveduto a creare la pendrive. Nella stessa ho inserito sia il file Bios, sia winflash che se dovrebbe essere l'utility per Asus. Entro nel bios, vado per fare il boot della chiavetta ma mi si avvia comunque Windows. Consigli?

Si. Cioè ho disabilitato il "secure boot mode" ma non va comunque. Ho provato ad utilizzare l'easy flash all'interno del bios ma mi chiede la batteria. Non c'è un modo di farlo senza questa dannata batteria? :(

Piccola domanda : L'utility e il file del Bios devono andare nella cartella "LOCALE" creata da Rufus o nella directory principale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro