PROBLEMA Schermo Nero

Pubblicità

Kyakure

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Ho windows 7, mentre stavo guardando serie su internet mi è apparso lo schermo nero (i suoni continuavano a sentirsi), così ho riavviato il pc e da lì continua a non vedersi nulla a meno che io non faccia partire windows in modalità provvisoria, cosa potrebbe essere?

Ho pensato ai driver ma non me li fa installare tramite cd in modalità provvisoria.
Ho provato a cambiare scheda video ma non la vede nemmeno l'altra che ho :/

Ho windows 7, mentre stavo guardando serie su internet mi è apparso lo schermo nero (i suoni continuavano a sentirsi), così ho riavviato il pc e da lì continua a non vedersi nulla a meno che io non faccia partire windows in modalità provvisoria, cosa potrebbe essere?

Ho pensato ai driver ma non me li fa installare tramite cd in modalità provvisoria.
Ho provato a cambiare scheda video ma non la vede nemmeno l'altra che ho :/

Scarica Display Driver Uninstaller e avvialo mentre sei in modalità provvisoria. Fagli disinstallare i driver, poi avvia Windows normalmente; dovrebbe caricare i driver standard.
Se funziona prova a reinstallare gli ultimi.

Scrivi le caratteristiche del pc?

AMD Radeon HD 7850 Sapphire dovrebbe chiamarsi la GPU, io comunque parlo per mio fratello, il pc che non va è il suo, più tardi prova. Driver Booster può andare per reinstallare i driver una volta fatto tutto ciò?

AMD Radeon HD 7850 Sapphire dovrebbe chiamarsi la GPU, io comunque parlo per mio fratello, il pc che non va è il suo, più tardi prova. Driver Booster può andare per reinstallare i driver una volta fatto tutto ciò?

Lascia perdere in questo caso Driver Booster...Vai a scaricare manualmente i driver dal sito amd: selezioni sistema operativo, modello di scheda e scarichi.

Allora, ho provato facendo come hai detto tu, scaricando dal sito AMD i driver, ed anche usando il cd della scheda video, ma una volta che riavvio dopo averli reinstallati lo schermo rimane nero e riparto da capo... Non capisco quale sia il problema

Allora, ho provato facendo come hai detto tu, scaricando dal sito AMD i driver, ed anche usando il cd della scheda video, ma una volta che riavvio dopo averli reinstallati lo schermo rimane nero e riparto da capo... Non capisco quale sia il problema

Li hai rimossi prima con Display Driver Uninstaller?
Prova anche qualche vecchia versione presente sul sito AMD.

Se disinstalli i driver e poi avvii Windows ti dovrebbe caricare i driver standard. In questo modo riesci a vedere il desktop correttamente?

Si ho rimosso i driver con quel programma, il pc riparte normalmente dopo, ma se provo ad aggiornarli e a riavviare si torna da capo

Si ho rimosso i driver con quel programma, il pc riparte normalmente dopo, ma se provo ad aggiornarli e a riavviare si torna da capo

Prova con qualche versione precedente dei driver.
Se non dovesse funzionare, se puoi prova la scheda su un altro pc oppure, se la scheda madre ce l'ha, monta la scheda su un altro slot pci.

Penso che mio fratello abbia già provato con una versione precedente, abbiamo comunque notato che sembra non leggere la scheda video, qualsiasi essa sia (ho provato anche mettendo una GTX650 e non la legge proprio). Proverò cambiando slot, mi sembra di averne visti due

Penso che mio fratello abbia già provato con una versione precedente, abbiamo comunque notato che sembra non leggere la scheda video, qualsiasi essa sia (ho provato anche mettendo una GTX650 e non la legge proprio). Proverò cambiando slot, mi sembra di averne visti due

Magari prova anche a pulire lo slot con un pennello, e se l'alimentatore ce l'ha, cambia anche il connettore dell'alimentazione ausiliaria (o tenta con un altro alimentatore direttamente).

Ho guardato e non ha altri slot, comunque penso sia un problema di driver, perché se la scheda video funziona in provvisoria, e con i driver base, vuol dire che non ha niente che non vada

Ho guardato e non ha altri slot, comunque penso sia un problema di driver, perché se la scheda video funziona in provvisoria, e con i driver base, vuol dire che non ha niente che non vada

In realtà non è detto: i driver abilitano tutte le funzionalità della scheda e aumentano la risoluzione disponibile a differenza dei driver generici, e se c'è qualche problema hardware può per questo presentarsi anche soltanto dopo l'installazione.
Per questo ti consigliavo di provare la scheda su un altro pc...

Può anche non essere un problema della scheda video, ma della mobo o dell'alimentatore, anche perchè hai detto che non viene riconosciuta, anche provando la gtx650...

Se puoi provala su un altro pc e con un altro alimentatore.

Non capisco però, se in modalità provvisoria, e con i driver base funziona, perché non dovrebbe continuare ad andare anche con gli aggiornamenti?

Comunque di alimentatori non ne ho altri, mentre potrei provare la scheda video su un'altro pc

Non capisco però, se in modalità provvisoria, e con i driver base funziona, perché non dovrebbe continuare ad andare anche con gli aggiornamenti?

Comunque di alimentatori non ne ho altri, mentre potrei provare la scheda video su un'altro pc

Per il motivo che ti ho spiegato prima.
Per farla semplice: i driver aumentano la risoluzione disponibile, attivano e/o rendono disponibili tutte le funzionalità della scheda, questo si traduce in un maggior utilizzo della stessa, che se ha problemi hardware potrebbe così manifestarli ;)

Fai la prova su un altro pc e vedi se lì funziona.

Niente da fare. Oltre a spostarla su un'altro pc, ho anche provato manualmente a scaricare un driver (non il più nuovo), l'ho installato ma fa sempre la stessa cosa :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro