Schermo nero YouTube perdita momentanea segnale video

Pubblicità

AbsoluteZerØ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problema durante la riproduzione video su YouTube, sia in background o non. In pratica durante il caricamento del video o durante la riproduzione stessa la schermata si blocca e lo schermo diventa nero e il monitor inizia a ricercare un segnale video per qualche secondo e poi ritorna tutto normale,durante tutto questo però è sempre presente l'audio.
Aggiungo inoltre che qualche giorno fa ho lasciato il pc in idle e al mio ritorno ho trovato la schermata nera e ho dovuto riavviare. Qualche mese fa ho avuto un problema simile mentre giocavo, lo schermo diventava nero e le ventole della scheda grafica andavano al massimo, ma ho risolto togliendo l'overclock alla CPU.
Secondo voi quale può essere il problema? Vi anticipo già che quando ho avuto i primi problemi qualche mese fa ho fatto un memtest e cambiato alimentatore.

Detta cosi potrebbe essere la gpu,oppure anche i driver o anche qualche altro componente

Intanto posta la configurazione completa del pc

Come ho detto, anche in passato ho avuto problemi simili e aggiornato frequentemente i driver. Proverò a installare qualche driver meno recente,sperando che non sia la scheda video. Non ci voleva in questo periodo, per fortuna che ho ordinato una 1660 super a 250 euro il 29 dicembre su amazon,ma non sò quando la consegneranno.
Comunque i componenti sono:
CPU: Ryzen 5 2600; Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus MAX; Dissipatore: Be Quiet Shadow Rock 2; RAM: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX 3200 C16; GPU: Sapphire Radeon R9 280 Dual-X; Alimentatore: Corsair TX650M; SSD: Sata Kingston 128GB; HDD: Western Digital Blue 1TB; Case: Corsair Carbide 500R; Monitor: 24 pollici Samsung Freesync 60Hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro