Schermo nero su Asus N56VZ S4200

Pubblicità

nuz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un asus n56vz s4200 con windows 8. Fin dall'acquisto ho riscontrato un problema con il monitor.
Ogni tanto, a caso, il monitor diventa tutto nero, e, seppur il pc risulti ancora attivo (non va in ibernazione o sospensione, visto che ho disattivato le due opzioni) non riesco più a riavviarne il monitor. Mi trovo così costretto a, o spegnare il pc dal pulsante di accensione, o ad abbassare il monitor, mandando così il pc in ibernazione. Successivamente, rialzando il monitor,il pc esce dallo stato di ibernazione ed appare la schermate di login iniziale di windows. effettuato l'accesso, ritorno magicamente ad utilizzare il pc dal punto esatto in cui l'avevo lasciato. Sono sicuro che mentre lo schermo è nero il sistema operativo sia attivo perchè riesco a sentire i click del mouse ed altri effetti sonori.
I driver della scheda video (sia NVIDIA che l'integrata INTEL) sono aggiornati all'ultima versione.
Mi sapete dare qualche indicazione perchè sta diventando veramente un problema noioso.

Ho fatto prima con winflash:ok:
l'ho aggiornato al 216..ora aspetto un pò e vedo se continua a darmi lo stesso problema.
intanto grazie e ti farò sapere com'è andata

I driver sono quelli dell'Asus (i 306.68) oppure li hai scaricati dal sito NVidia (i 314.07 per Crysis 3) ?
All'inizio, i driver Asus funzionavano bene ?

I driver sono quelli dell'Asus (i 306.68) oppure li hai scaricati dal sito NVidia (i 314.07 per Crysis 3) ?
All'inizio, i driver Asus funzionavano bene ?
allora, i driver video nvidia non centrano nulla con lo schermo nero, la gpu primaria e predefinita è la intel hd4000, è quella che manda avanti tutto, la gpu nvidia è collegata a monte della gpu intel

il problema me lo ha sempre fatto, a prescindere dai driver nvidia installati. comunque per la cronaca attualmente ho installato i 314.07.
a questo punto penso possa essere qualche problema di surriscaldamento.

il problema me lo ha sempre fatto, a prescindere dai driver nvidia installati. comunque per la cronaca attualmente ho installato i 314.07.
a questo punto penso possa essere qualche problema di surriscaldamento.

Grazie della risposta, nuz ;)
Visto che parli di surriscaldamento, hai monitorato le temperature (ad es. con Core Temp) ? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro