Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto con un problema che sto riscontrando sul mio computer. Quando lascio il PC inattivo per un po', appare uno schermo nero con il messaggio "Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot. " come se praticamente andando in standy il sistema smettesse di funzionare e di fatto non vedesse più il disco fisso.
Mi chiedo se qualcuno può darmi una mano a capire cosa sta succedendo e come risolvere questo fastidioso problema.
Descrizione del Problema:
Mi chiedo se qualcuno può darmi una mano a capire cosa sta succedendo e come risolvere questo fastidioso problema.
Descrizione del Problema:
- Il problema si verifica quando il computer è inattivo per un certo periodo di tempo.
- Se spengo e accendo il pc funziona di nuovo.
- Non ho notato alcun problema di prestazioni quando il computer è in uso.
- Ho verificato che l'unità di avvio nel BIOS/UEFI sia correttamente impostata sul mio disco rigido.
- Non sembrano esserci problemi con i cavi o le connessioni dell'hard disk.
- Ho fatto il test con un tool sabrent per vedere se il disco ma l'app dice che è perfetto.
- Ho visto nel visualizzatore eventi e mi appare un riferimento alla "Creazione del file di dump non riuscita a causa di un errore durante la creazione del dump" legata a Device\HarddiskVolume3 che ho verificato attraverso powershell essere c:\ ossia il mio sabrent nvme