Salve a tutti. Sono iscritto da poco ma leggo spesso il vostro forum.
Oggi vi espongo però il mio problema a seguito dell'assemblaggio di un nuovo pc con alcuni componenti riciclati dal vecchio (funzionante)
Configurazione:
-Intel core 2 quad q6600 @2,4Ghz (1066 FSB)
-Scheda madre Asrock G41M-VGS3
-Ram Corsair Xms3 8gb 1333Mhz (2x4gb)
-Sapphire 7770 1Gb Gddr5
-Alimentatore Enermax 500W
-HDD 500 Gb
-SSD samsung 850 Evo 250Gb
Al momento dell'accensione partono tutte le ventole, ma lo schermo resta nero. Non entra nel bios e non da alcun segno sullo schermo!
Il montaggio è stato ricontrollato e tutte le alimentazioni e i connettori sono montati correttamente.
Ho provato di tutto:
-ho rimosso la scheda video e collegato il monitor alla scheda video integrata
-ho provato delle ram kingstone sempre 1333Mhz ma nulla è cambiato.
Rileggendo attentamente il manuale della scheda madre ho trovato queste tabelle:

La tabella della specifiche che mi dice che supporta ram con frequenza 1333 (come quelle montate) e processore con fsb 1333 e 1066 (come quello che ho montato)

Poi ho trovato questa tabella secondo la quale con fsb a 1066 del processore dovrei montare ram con frequenza 1066 o 800.
E' questa la causa del problema??
In commercio ho cercato ma non se ne trovano di ram a questa frequenza.
Qualcuno può aiutarmi??
Oggi vi espongo però il mio problema a seguito dell'assemblaggio di un nuovo pc con alcuni componenti riciclati dal vecchio (funzionante)
Configurazione:
-Intel core 2 quad q6600 @2,4Ghz (1066 FSB)
-Scheda madre Asrock G41M-VGS3
-Ram Corsair Xms3 8gb 1333Mhz (2x4gb)
-Sapphire 7770 1Gb Gddr5
-Alimentatore Enermax 500W
-HDD 500 Gb
-SSD samsung 850 Evo 250Gb
Al momento dell'accensione partono tutte le ventole, ma lo schermo resta nero. Non entra nel bios e non da alcun segno sullo schermo!
Il montaggio è stato ricontrollato e tutte le alimentazioni e i connettori sono montati correttamente.
Ho provato di tutto:
-ho rimosso la scheda video e collegato il monitor alla scheda video integrata
-ho provato delle ram kingstone sempre 1333Mhz ma nulla è cambiato.
Rileggendo attentamente il manuale della scheda madre ho trovato queste tabelle:

La tabella della specifiche che mi dice che supporta ram con frequenza 1333 (come quelle montate) e processore con fsb 1333 e 1066 (come quello che ho montato)

Poi ho trovato questa tabella secondo la quale con fsb a 1066 del processore dovrei montare ram con frequenza 1066 o 800.
E' questa la causa del problema??
In commercio ho cercato ma non se ne trovano di ram a questa frequenza.
Qualcuno può aiutarmi??