PROBLEMA Schermo nero post assemblaggio. Eventuale motivo?

Pubblicità

Galaxiya

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
premetto che sono alle prime armi con l'assemblaggio da zero di un computer nonostante abbia svariate volte cambiato pezzi hardware all'interno del mio computer. Prima di iniziare con l'assemblaggio però ho letto abbastanza guide, difatti il tutto è stato un gioco da ragazzi, però il computer non risponde comunque.
Di seguito vi mostro l'hardware montato che potrebbe interessare il problema:
- Motherboard: MSI Z87-G45 Gaming;
- CPU: Intel I5-4590 3.70 Ghz Socket 1150;
- Power: XFS ProSeries 750W
- RAM: 2 banchi da 8GB DD3 1600Mhz Vegeneance PRO

- Scheda video: mancante in quanto non è ancora arrivato l'ordine, VGA collegato alla scheda video integrata.

Problema:
Tutti i PIN di alimentazione regolarmente collegati, il computer si accedente e partono sia la ventola CPU, che 3 ventole aggiuntive collegate al case ed i LED interni nella scheda madre, soltanto che la schermata video non da segni di vita e non viene emesso nessun BIP. Tutte le ventole rimangono regolarmente attive senza interruzioni.

Eventuali prove effettuate:
Inserimento di scheda video funzionante e collegamento tramite HDMI.Lettore DVD, SSD scollegati.
Ventole extra scollegate.
Modifica posizioni banchi RAM, inserimento di un solo banco RAM, inserimento di altro banco RAM diverso da quello menzionato sopra, estrazioni di tutti i banchi RAM (nessun bip emesso all'accensione)
:cav: Non saprei dove altro andare a controllare! Naturalmente mi sono assicurata per prima cosa che il processore fosse montato bene e il dissipatore anche.
PS. Tutto l'hardware di sopra indicato è materiale completamente nuovo, si suppone che sia funzionante ma naturalmente non escludo che qualcosa sia difettoso.

Se ci fosse qualcuno che potrebbe darmi una dritta, dei suggerimenti...ne sarei grata!

Grazie in anticipo.

Tutti i pin alimentazione collegati, intendi il connettore a 24 poli + quello a 8 Poli per la CPU giusto? Prova a resettare il BIOS (pulsantino sul retro a computer spento e cavo staccato dalla corrente) il JBAT1 (vicino alla batteria) che serve anch' esso per resettare il BIOS deve essere aperto per l'uso normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro