Mi sono appena registrato perché stavo cercando di risolvere il mio problema cercando un po' in rete e sono incappato in questo forum. Vi spiego subito il problema. Ho provato a giocare a guild wars 2 su questo portatile per vedere se partiva e come girava. Creo il personaggio e, dopo che confermo il nome del pg, inizia il filmato che, ad un certo punto si blocca con un rumore di sottofondo. Dopo un po' lo schermo diventa nero e, dopo aver aspettato qualche minuto, vedendo che rimane nero lo spengo dal tasto di accensione/spegnimento. Lo riaccendo, si vede il caricamento di windows, ma quando finisce di caricare diventa nero. Quando mi trovo in questa fase, a volte, dopo un po', mi compare il messaggio blu di errore di windows, mentre, altre volte si sentono i suoni di sistema e; quindi, carica il sistema operativo. Ho provato ripristino pensando ad una corruzione dei driver video accaduta di recente, ma niente. Scopro che lo schermo funziona solo in modalità provvisoria. Provo a disinstallare la scheda video da gestione dispositivi ed al riavvio carica tutto bene e lo schermo si vede, ma intanto windows rileva la scheda che avevo disinstallato e, dopo aver finito di installare i driver in automatico, parte di nuovo lo schermo. Vado a dormire e la mattina dopo funziona tutto normale fino a quando non metto un video col VLC media player e, dopo 5 minuti, si ripete la stessa identica storia.
Vorrei capire se è un problema software o hardware e come potrei risolverlo. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Sono disperato:muro:
Vi posto anche alcune info sul mio portatile:
SO: Windows 7 64 bit
Processore: Intel core i3 M350 2.27 Ghz 2.26Ghz
Ram: 4 Gb
Scheda video commutabile: Ati Radeon HD 5470
Vorrei capire se è un problema software o hardware e come potrei risolverlo. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Sono disperato:muro:
Vi posto anche alcune info sul mio portatile:
SO: Windows 7 64 bit
Processore: Intel core i3 M350 2.27 Ghz 2.26Ghz
Ram: 4 Gb
Scheda video commutabile: Ati Radeon HD 5470