RISOLTO Schermo nero per pochi secondi quando metto un applicazione a schermo intero o alzo/abbasso il volume

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wavey

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Buongiorno.
Premetto che ho una Asus ROG Strix OC 1080TI e un BenQ Zowie XL2740.
Quando metto un'applicazione a schermo intero (o esco da un'applicazione a schermo intero) lo schermo diventa nero per pochi secondi (circa 3 secondi) e poi riprende a funzionare tranquillamente.
La stessa cosa succede quando alzo o abbasso il volume mentre ho un'applicazione a schermo intero. Quando appare l'icona del volume in alto a sinistra lo schermo diventa nero, per poi ridiventare nero quando l'icona scompare.
Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.
 
Controlla:
- aggiornamenti windows
- aggiornamenti driver scheda video, e nel caso reinstallali con DDU

Poi, stai usando qualche adattatore dalla gpu al monitor ? Che collegamento stai usando ( hdmi, dp ) ?
 
Oltre gli ottimi consigli che ti ha dato Moffetta, io mi aggiungo col dirti di effettuare un bel SFC /scannow.
 
Non so se può esserti d'aiuto...ultimamente ho avuto a che fare con un PC che dava lo stesso problema. All'apertura di video sul VLC, su Facebook o su Youtube...schermo nero per un attimo e poi in riproduzione.
Nella mia situazione sono stati risolutivi aggiornamento drivers e smontaggio e rimontaggio del PC con pulizia accurata dei vari componenti.
 
Controlla:
- aggiornamenti windows
- aggiornamenti driver scheda video, e nel caso reinstallali con DDU

Poi, stai usando qualche adattatore dalla gpu al monitor ? Che collegamento stai usando ( hdmi, dp ) ?
Oltre gli ottimi consigli che ti ha dato Moffetta, io mi aggiungo col dirti di effettuare un bel SFC /scannow.
Non so se può esserti d'aiuto...ultimamente ho avuto a che fare con un PC che dava lo stesso problema. All'apertura di video sul VLC, su Facebook o su Youtube...schermo nero per un attimo e poi in riproduzione.
Nella mia situazione sono stati risolutivi aggiornamento drivers e smontaggio e rimontaggio del PC con pulizia accurata dei vari componenti.
Grazie mille a tutti e 3.
Ho seguito tutti i consigli e ora ho risolto il problema.
P.S. Per reinstallare i driver ho usato IoBit Driver Booster e come cavo del monitor sto usando il cavo DP incluso nella confezione senza alcun tipo di adattatore, caso mai qualcuno avesse il mio stesso problema in futuro.
 
No no ma chi ti ha consigliato di usare iobit!!! 😭
Hai una piattaforma abbastanza nuova, quel robo serve più che altro per pc vecchi che magari non hanno manco più il sito da cui scaricare i driver!!!!

Comunque felice che tu abbia risolto a tuo modo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top