PROBLEMA SCHERMO NERO PC :(

Pubblicità

Puzzorus

Utente Èlite
Reazioni
876
Punteggio
72
Buongiorno ragazzi, ho un grave problema col mio pc in firma...
In accensione il monitor rimane nero senza lacun beep. A volte dopo alcuni riavvii il pc accede a windows 8.1, ma da ieri non ci riesco proprio. Ho contatto il servizio clienti di e-key (che mi aveva fatto anche assemblaggio) e mi ha suggerito di fare RMA di TUTTO il pc dicendo che la causa poteva risiedere in scheda video, mobo , monitor , cavi, alimentatore.
Ora io penso che sia un problema di MOBO anche perche' neanche con l'integrata del processore risulta segnale sul monitor. IL fatto e' che per me non sarebbe affatto semplice per me fare RMA di tutto il pc quindi vorrei essere sicuro di mandare solo il componente difettoso. Il problema potrebbe risiedere anche in windows? anche se non penso. @Federico83 Magari se riesci a taggare qualcuno del forum che mi puo' aiutare :help:. @quizface
Grazie dell'aiuto :ciaociao:
PS:ho provato sia dvi/dvi che adattore dvi-vga/vga

Ultima modifica:
Non è problema di monitor poichè funziona con un portatile, anche se non uso l'adattatore avendo questo la vga

Allora oggi ho chiamato la cavalleria (mio zio laureato in informatica) e abbiamo effettuato molti test,riuscendo ad usare la scheda video integrata ed ad accedere quindi al desktop. siamo arrivati alla conclusione che non può che essere un problema hardware di VGA. Abbiamo anche stabilito che non è un problema di ali. Ora probabilmente farò RMA della 280x sperando che il problema sia quello

Allora oggi ho chiamato la cavalleria (mio zio laureato in informatica) e abbiamo effettuato molti test,riuscendo ad usare la scheda video integrata ed ad accedere quindi al desktop. siamo arrivati alla conclusione che non può che essere un problema hardware di VGA. Abbiamo anche stabilito che non è un problema di ali. Ora probabilmente farò RMA della 280x sperando che il problema sia quello
La scheda video è stata sostituita e ora funzia tutto a meraviglia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro