PROBLEMA schermo nero o di altri colori

Pubblicità

delvi932905

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, fino ad ora non ho trovato soluzione, vi espongo il mio problema:
Qualche giorno fa mentre stavo guardando un film sul computer fisso con Windows 8.1 lo schermo mi è diventato tutto rosso ma il computer non sembrava essere bloccato perché i led del ricevitore del mouse wireless si accendeva quando spostava il mouse.
Ho riavviato il computer e sembrava tutto ok ma dopo 10 min di nuovo schermo rosso. Questo accade per qualche giorno. Questa mattina invece quando ho acceso il computer non sono riuscito ad arrivare alla schermata del login perché lo schermo rimaneva nero e il computer sembrava bloccato.
Sono però riuscito ad accedere alla modalità provvisoria e sembra che funzioni quasi tutto. Questi comportamenti c'è li ho anche su Linux (schermata rossa, nera, modalità provvisoria). Potete aiutarmi a risolvere il problema ?

NB. Il colore della schermata quando mi si bloccava una volta fatto il login in windows(ma anche in linux ), ho notato che dipende dal colore prevalente sullo schermo in quel momento, infatti una volta mi è capitato che diventasse azzurro chiaro.

Vi ringrazio. Ciao ciao.

Scheda video integrata o dedicata? Se dedicata prova a staccare e a utilizzare l integrata.. se non è dedicata potrebbero essere le ram visto che sono quelle che danno il segnale video..
Da quello che ho capito il difetto è lo stesso anche su Linux.. quindi presumo il problema si hardware

Non so se ho la scheda video integrata, ho una rampage 4 extreme black edition. Per provare a staccare la scheda video mi basta staccare l'alimentazione vero ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro