PROBLEMA Schermo nero notebook PackardBell

Pubblicità

ClaudioBarra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ne approfitto anche per presentarmi dato che sono nuovo! Mi chiamo Claudio e vengo dalla bella Sardegna :luxhello: . Comunque allora io ho il notebook PackardBell TM86 con Windows 7. Ha cominciato a dare qualche problema circa 2-3 mesi fa, sullo schermo comparivano delle righe, uno sfarfallio e per far cessare ciò davo qualche colpetto al pc e questo sfarfallio svaniva, il problema si presentava comunque a intermittenza sia quando navigavo su internet sia quando ci giocavo. Oggi è successo che ha fatto questo sfarfallio e il pc si è bloccato non rispondeva più. Allora ho tenuto premuto il tasto dell'alimentazione per spegnerlo. Alla nuova accensione lo schermo non ha più dato segnali di vita, il pc credo funzioni correttamente, ventola e lettore cd vanno ma lo schermo è nero, dopo 5 minuti circa il pc si spegne da solo. Uno di questi giorni dovrei portarlo da un tecnico ma volevo farmi un'idea di cosa possa essere. Se non sono stato chiaro chiedete pure
Grazie :)

Ciao,
Io sono possessore da parecchi anni di un packard bell z520 con processore Intel Atom Z520 a 1.33GHz (512KB cache L2, FSB 533 MHz) e la componente grafica è affidata rispettivamente al sottosistema integrato Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 500. Inoltre il sistema ha 1GB di memoria RAM DDR2.
Lasciando stare lo scandalo della cassetta della frutta che tengo, era per dirti che penso sia un problema noto quello che si blocchi lo schermo e unico rimedio risulta essere lo spegnimento forzato. Io ci convivo da anni e anni.

Morale del mio intervento: purtroppo quasi nessuno. Se non per dirti che sono a conoscenza che si tratti di un problema frequente per chi sia possessore di un PB.

Mmh capito ma questo ha una Nvidia GT320M non integrata..Grazie lo stesso :P

- - - Updated - - -

Risolto, era la pasta refrigerante del processore eccessivamente consumata :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro