Schermo nero ma pc continua a funzionare (letteralmente, si sente anche l'audio)

Pubblicità

Kalec84

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Come da titolo.
Ovviamente il problema è la scheda video, una 7970 ghz edition vapor x
la usavo in corssfireX con una 7950, che ora è diventata la principale mentre la 7970 ora è in pausa...

qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?
Ogni volta che capitava il problema il pc continuava a funzionare e a volte l'immagine tornava dopo un po, oppure mai, oppure tornava e mi diceva che i drivere della scheda video avevano smesso di funzionare ed erano stati riavvitai.
altre volta rimaneva schermo nero...

qualche consiglio? potrebbe essere un problema dei driver nuovi che ormai la scheda non regge più? (strano perche la 7950 va benissimo....)

Come da titolo.
Ovviamente il problema è la scheda video, una 7970 ghz edition vapor x
la usavo in corssfireX con una 7950, che ora è diventata la principale mentre la 7970 ora è in pausa...

qualche consiglio? potrebbe essere un problema dei driver nuovi che ormai la scheda non regge più? (strano perche la 7950 va benissimo....)

Ma in pausa nel senso che è montata e disattivata?
Potresti comunque fare una prova:ne monti una sola,la testi e poi fai il cambio con l'altra.Vedi se il difetto è identico o meno.

in pausa nel senso che è scollegata e poggiata sul tavolo, ho gia fatto proprio la prova che hai consigliato tu, e con la 7970 ho questo problema, in pratica è come se si staccasse lo spinotto della DVI (li ho provati tutti e 2 e anche quello hdmi) mentre con la 7950 non succede mai.
Possibile che sia partito il blocco dei connettori che ora non funzionano più bene?
Stavo pensando a questo punto (oltre a venderle, una come funzionante e una come difettosa, e comprarmi una r9 290) a metterle in crossfire x, ma con la 7970 come secondaria e vedere se si ripresenta il problema...

in pausa nel senso che è scollegata e poggiata sul tavolo, ho gia fatto proprio la prova che hai consigliato tu, e con la 7970 ho questo problema, in pratica è come se si staccasse lo spinotto della DVI (li ho provati tutti e 2 e anche quello hdmi) mentre con la 7950 non succede mai.

Se con gli stessi cavi hai appurato che la 7970 ha quella serie di problemi mentre la 7950 no (parliamo di singola scheda),allora è successo qualcosa ai connettori,o meglio,il segnale che arriva dalla GPU,non si trasmette bene ai canali output della scheda.Potrebbe essere successo qualcosa agli attacchi dei connettori (all'interno della scheda intendo).

testato rimuovendo totalmente le schede e provandole una per una...
risultato, ora sto usando solo la 7950, mentre la 7970 è in scatola...
ora, l'ho presa di seconda mano quindi niente garanzia... mandarla a riparare mi sa che costerebbe troppo vero?

ora, l'ho presa di seconda mano quindi niente garanzia... mandarla a riparare mi sa che costerebbe troppo vero?

Non so quanto convenga,bisognerebbe capire cosa va sostituito esattamente;tra l'altro la dovresti mandare al fornitore ufficiale direttamente...previo contatto per accordi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro