schermo nero [iiyama + ati 4870]

Pubblicità

Ficus

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
da poco più di una settimana a questa parte, mi si presenta questo problema: circa 15 min dopo aver acceso lo schermo (iiyama prolite b2403ws), dopo che è stato spento tutta la notte, si spegne per un paio di secondi. poi il problema non si ripresenta più, a meno che non spengo manualmente lo schermo (tenendo il pc acceso): a questo punto, dopo averlo acceso, si ripresenta il problema di prima, ossia lo schermo diventa nero. questa volta, però, il black screen dura molto poco (è appena percettibile) e succede prima di 15min da quando ho acceso lo schermo.

impostazioni schermo:
sharpness 3
DDC/CI off
DCR off
OD 2
windows è a risoluzione nativa 1920x1200

finora il problema mi è capitato solo in windows (anche perchè entro 15min dall'accensione dello schermo difficilmente mi metto a giocare), dove uso ati tray tools con la ati hd 4870 powercolor downclockata a 160 Hz core e 300Hz memory.

secondo voi è causato da scheda video o schermo? si può risolvere o è da mandare in garanzia? nel secondo caso, è un problema grave?

provato con un altro monitor in dual screen: solo lo schermo iiyama è diventato nero (come al solito..).

edit: provato anche con un altro monitor al posto dell'iiyama (stesso ingresso), ma il problema non si presenta

provato con un altro monitor in dual screen: solo lo schermo iiyama è diventato nero (come al solito..).

Mmm volendo potresti provare ad attaccare il monitor tramite un'altra uscita e vedere se cambia qualcosa (es: attacco VGA al posto di quello DVI). Cmq tu prova intanto a mandare una e-mail al supporto della iiyama, magari ti sanno dire se è un'impostazione (dubito, ma non si sa mai), se è un problema conosciuto e/o se cmq mandarlo in assistenza.
Se non risolvi niente via mail c'è solo una via... l'RMA :blush:

lo shcermo è defintivamente defunto, non visualizza il segnale video (la spia resta arancione). provato diversi monitor sul mio pc e solo il iiyama non funziona. provato lo iiyama su un altro pc e non funziona. ho iniziato a contattare prokoo per sapere cosa devo fare per farmelo riparare, uff..

oggi ho provato a riattaccare lo schermo (in analogico) e ha ripreso magicamente a funzionare. ora lo tengo una settimana così e poi magari mi avventuro a riattaccarlo in digitale per vedere cosa succede.

ah ovviamente a suo tempo avevo provato ad attacare lo schermo in analogico e non aveva funzionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro