PROBLEMA Schermo nero e ventole al massimo

Pubblicità

IsiDriger

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
3
Punteggio
37
La sezione Build Gaming non va usata per problemi tecnici
Ciao a tutti, da qualche tempo durante le sessioni di video gaming improvvisamente senza alcun preavviso mi diventa nero lo schermo ed iniziano a girare al massimo le ventole di quella che credo essere la GPU.

Di cosa potrebbe trattarsi? I drivers sono aggiornati e monitorando le temperature della GPU non le ho viste superare i 70°.

La mia configurazione comprende un 13600K, una Asus Dual 4070 super, una MSI Z690 Pro A, 16GB di RAM DDR4 Kingstone Fury Renegade 3600 MHz e come alimentatore un NZXT Gold da 750 watt.
 
Ciao a tutti, da qualche tempo durante le sessioni di video gaming improvvisamente senza alcun preavviso mi diventa nero lo schermo ed iniziano a girare al massimo le ventole di quella che credo essere la GPU.

Di cosa potrebbe trattarsi? I drivers sono aggiornati e monitorando le temperature della GPU non le ho viste superare i 70°.

La mia configurazione comprende un 13600K, una Asus Dual 4070 super, una MSI Z690 Pro A, 16GB di RAM DDR4 Kingstone Fury Renegade 3600 MHz e come alimentatore un NZXT Gold da 750 watt.
i processori intel 13 e 14 hanno problemi di stabilità in gioco

Per prima cosa dovresti entrare nel bios e usare i seguenti parametri


Aggiorna il bios anche all'ultima versione
 
i processori intel 13 e 14 hanno problemi di stabilità in gioco

Per prima cosa dovresti entrare nel bios e usare i seguenti parametri


Aggiorna il bios anche all'ultima versione
Ciao e grazie per la risposta.

Ho aggiornato il BIOS ed impostato i valori che suggerivi tu ma non tutti. Alcuni non sono riusciti a trovarli tipo quelli relativi ad ICC max, TjMax e Power Limit. Ho anche effettuato per scrupolo un'istallazione pulita dei drivers della scheda video ed installato i nuovi divers del chipset.

Il problema ora si presenta molto più velocemente ed addirittura anche sul desktop!

Cosa potrei indagare oltre alla CPU? Tra l'altro proprio ora sto sostituendo la pasta termica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top