Schermo nero e riavvio windows 10 (BG3)

Tozzigh

Nuovo Utente
79
3
PROCESSORE: 5900x
SCHEDA MADRE: B550 Gaming PLUS
MEMORIA RAM: Crucial Ballistix 3600 2x8Gi + CORSAIR Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB) DDR4 3200MHz CL16
SSD: 970 EVO PLUS 1TB
HDD: Toshiba p300 2TB
CASE: CORSAIR 4000D Airflow
SCHEDA VIDEO: RTX 3060 Ti
ALIMENTATORE: NXZT 650
DISSIPATORE: iCUE H100i RGB PRO XT
MONITOR: TUF VG249Q1R
Salve a tutti, con questa build ho sempre lavorato e giocato a league of legends, oggi ho provato BG3 e per tre volte di fila durante la creazione del personaggio mi si è freezzato windows, perso il segnale dei monitor, poi dell'audio e riavviato il PC.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare causa e soluzioni? Se avete bisogno di più informazioni le fornisco. Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

Lando79

Utente Attivo
701
179
Fai una verifica di quelle che sono le temperature ed assicurati innanzitutto che su quel fronte sia tutto ok.
La configurazione delle RAM Crucial + Corsair per di più a frequenze diverse non è per nulla il massimo della vita e quasi sicuramente non sarai nè in dual channel nè con XMP attivo perchè sono banchi diversi fra loro anche in termini di quantità di memoria. Io proverei a fare un test con una sola coppia e vedere se il problema si manifesta nuovamente. Capisco che sinora sembrava funzionasse tutto "perfettamente" ma magari su altri titoli ed altri contesti la cosa può non essere scontata.
 

Tozzigh

Nuovo Utente
79
3
Grazie mille, provo subito tolgliendo i banchi vecchi, per quanto riguarda le temperature è tutto ok, è la prima cosa che ho controllato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili