PROBLEMA Schermo nero durante avvio 120fps

En3rgy50

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta ma volevo fare questa domanda.
Ho un monitor ASUS TUF VG28UQL1A da un paio di mesi ed ho notato che quando lancio qualche gioco a 120fps mi diventa nero lo schermo per un paio di secondo per poi riprendere la visione normale. Il problema è che con qualche gioco tipo rainbow six siege la schermata a volte dura anche un po in più e mi tocca attaccare e staccare per poi riprendere la visione dello schermo. Volevo sapere se era una cosa normale o un problema, oppure se c'era qualche impostazione di settaggio del monitor o di altro che mi permette di evitare questo problema. Premetto che apparte qualche piccola impostazione non ho settato nulla dal monitor da quando l'ho preso.
P.s. se può essere utile utilizzo un cavo hdmi 2.1 poichè è supportato dal monitor
Grazie mille in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta ma volevo fare questa domanda.
Ho un monitor ASUS TUF VG28UQL1A da un paio di mesi ed ho notato che quando lancio qualche gioco a 120fps mi diventa nero lo schermo per un paio di secondo per poi riprendere la visione normale. Il problema è che con qualche gioco tipo rainbow six siege la schermata a volte dura anche un po in più e mi tocca attaccare e staccare per poi riprendere la visione dello schermo. Volevo sapere se era una cosa normale o un problema, oppure se c'era qualche impostazione di settaggio del monitor o di altro che mi permette di evitare questo problema. Premetto che apparte qualche piccola impostazione non ho settato nulla dal monitor da quando l'ho preso.
P.s. se può essere utile utilizzo un cavo hdmi 2.1 poichè è supportato dal monitor
Grazie mille in anticipo
Ciao, senza sapere di che console/computer stiamo parlando viene difficile capire il problema.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non avevi specificato che era un ps5.. comunque se ti succede solo quando la play passa dalla modalità da 60hz a 120hz è normale che l'immagine sparisce per qualche secondo.
 

En3rgy50

Nuovo Utente
4
0
Non c’è nessun modo per “velocizzare il tutto”? Nel senso finché si tratta di qualche secondo va bene ma ci sono casi in cui ci mette un bel po e mi costringe a togliere e rimettere il cavo. Come dicevo nella descrizione tipo quando avvio una partita a raimbow six siege
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Togliere e rimettere il cavo è il peggiore errore che puoi fare!!!
Rischi di fare un brutto contatto o rovinare con il tempo i connettori e se lo fai alla Play poi questa la butti o ci devi spendere parecchio per farla sistemare!
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non c’è nessun modo per “velocizzare il tutto”? Nel senso finché si tratta di qualche secondo va bene ma ci sono casi in cui ci mette un bel po e mi costringe a togliere e rimettere il cavo. Come dicevo nella descrizione tipo quando avvio una partita a raimbow six siege
Come ti hanno già scritto togliendo e rimettendo il cavo video rischi di danneggiare la PlayStation o il cavo stesso..
Purtroppo oltre ad aspettare non puoi fare, magari più avanti risolveranno com un aggiornamento software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili