ciao ragazzi,ho smontato il mio laptop acer aspire 5530 per pulirlo dalla polvere,dopo averlo rimontato sono andato ad aprire un gioco(la battaglia per la terra di mezzo 1,ho provato anche con aaltri giochi) e dopo una 10ina di minuti mi appere lo schermo nero e il pc fa un ronzio strano (zzzzzz) per 2-3 secondi,il pc rimane acceso è bloccato e non posso fare niente quindi sono costretto a spengerlo premendo il pulsante,ho l'impressione che sia la scheda video che si surriscalda ,ho sostituito la pasta termica alla cpu,ho provato anche ad aprire i giochi con il computer freddo,cioè appena acceso e con il phon per capelli XD impostato a vento freddo attaccato sotto dove è posizionata la scheda video e la cpu,non riesco a capire a questo punto se è un problema di hardware o software,vi faccio presente che con alcuni giochi posso giocare tranquillamente ( stronghold HD, crusader HD).Potete spiegarmi perchè mi appare questo schermo nero,grazie
- - - Updated - - -
ragazzi ho provato a aprire il gioco in finestra e non mi appare lo scermo nero,invece in full screen mi esce sempre la scermata nera
- - - Updated - - -
ragazzi ho provato a aprire il gioco in finestra e non mi appare lo scermo nero,invece in full screen mi esce sempre la scermata nera