PROBLEMA schermo nero dopo pochi minuti

Pubblicità

skreen

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti, da stamattina il mio caro pc ha deciso di fare i capricci... lo stavo utilizzando normalmente guardando un video quando all'improvviso si è spento lo schermo, ma l'audio è andato avanti per qualche secondo prima di impallarsi anch'esso e iniziare a fare rumoracci... dopo averlo riavviato mi ha fatto la stessa cosa dopo pochi minuti, e un'altra volta ancora in modalità provvisoria...:doh: problema software? (speriamo) o problema hardware? (come sospetto...) se è hardware su cosa puntiamo? schede video? ram? scheda madre? processore? e hanno tutte poco più di 1 anno ;-)
grazie per le vostre opinioni :D

la cpu sta tra i 35 e i 40 gradi, la gpu sui 40. era un crossfire di 6950, ora ho provato a rimuoverne una (quella con meno aria), e sembra andare normalmente, ora provo a invertirle.

ora ho montato la seconda scheda, e non sembra dare problemi neanche così... tra un po provo a rimontare il crossfire a schede invertite rispetto come erano montate all'inizio, vediamo come va :P

mmm..problema di driver???guarda nell'Event Viewer di windows sotto Strumenti di amministrazione, se ci sono degli errori..e facci sapere ;)

ho rimontato come avevo detto sempre in crossfire con le schede invertite rispetto a come erano stamattina, e funziona senza problemi... però la cosa non mi convince, erano degli arresti troppo strani... vabbe, io già pensavo al peggio, quindi per ora tiro un sospiro di sollievo, spero non mi si ripresenti ;)
i driver sono apposto, e nel registro eventi compaiono solo gli arresti forzati di stamattina dopo che si era impallato tutto.
grazie a tutti e 2, soprattutto Hackermiki per il pronto e competente aiuto!

- - - Updated - - -

AHAH stavo scherzando, ho parlato troppo presto XD. dopo 20 minuti che era acceso con montate le schede in crosssfire mi ha fatto la stessa cosa di stamattina... possibile che sia danneggiato il collegamento pci su cui prima non ho fatto i test a singola scheda? ma mi sembra improbabile ...

no, c'e' decisamente qualcosa che non va... volevo proseguire i test domani, e stasera mi serviva il pc funzionante. allora sono ritornato ad una scheda nello slot dove stamattina funzionavano. dopo una mezzora circa (stamattina lo avevo tenuto acceso di più) mi ha ridato lo stesso problema... sono perplesso. non so cosa possa essere... idee?

mmm l'ultimo post mi ha fatto venire in mente la mia configurazione delle ram, che sono delle gskill eco. e le avevo settate con i timing loro, ora ho provato a lasciare dal bios "auto", e me le mette a 1333. è da tutto il giorno che è acceso e nn sembra dare problemi. è possibile che la configurazione delle ram (che ho tenuto per + di 1 anno) fosse il problema? O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro